Douglas Luiz al Napoli: patto tra De Laurentiis e la Juventus | Finalmente vendetta dopo Higuain

Douglas Luiz
Douglas Luiz (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, De Laurentiis e la Juventus fanno un patto: il patron dei partenopei può finalmente vendicarsi per la vicenda Higuain.

Queste ultime partite di campionato, in cui spicca sicuramente la vittoria contro la Fiorentina per 3 a 0, è stata secondo molti tifosi napoletani, l’ennesima conferma di come il club possa davvero puntare allo scudetto quest’anno.

Certo, Inter e Atalanta sembrano in questo momento in vantaggio per tanti motivi, ma non bisogna dimenticare che parliamo comunque quasi dello stesso gruppo che due anni fa aveva annichilito gli avversari vincendo il terzo scudetto della sua storia.

Conte dunque da un lato un po ‘esagera quando continua a ricordare ai tifosi che lo scorso anno il club si è piazzato al decimo posto, perchè in fondo è stata un’anomalia rispetto all’esperienza e al valore della rosa. Al contempo però, era sotto gli occhi di tutti quanto fosse profonda la crisi del club e non era per nulla scontato che il tecnico leccese riuscisse, in così pochi mesi. a far resettare mentalmente l’intero gruppo e modellarlo sulla sua idea di calcio.

E così, dopo il pessimo esordio contro il Verona, che aveva addirittura portato Conte a chiedere scusa pubblicamente ai tifosi, dalla seconda giornata di campionato in poi, il Napoli ha cambiato volto.

Il grande lavoro di Conte sul Napoli: sembra un’altra squadra rispetto allo scorso anno

E al posto della squadra insicura, apatica e confusa che abbiamo visto la scorsa stagione, è arrivato invece un gruppo determinato e agguerrito pronto a lottare su ogni pallone. E proprio questa nuova mentalità che Conte è riuscito a infondere in pochissimo tempo (recuperando calciatori che sembrano ormai finiti come Di Lorenzo o Juan Jesus) sta adesso permettendo al Napoli di poter davvero contendere lo scudetto a Inter e Atalanta.

Il campionato però è ancora lungo. Impossibile fare previsione, ma un’indiscrezione uscita nelle ultime ore racconta di come De Laurentiis sia disposto ad investire anche nel mercato di Gennaio per aiutare il suo allenatore a tenere alta l’asticella in questa stagione.

Higuain
Higuain – Foto Lapresse – Jmania.it

Napoli, pronta la vendetta per Higuain: cosa sta succedendo

Ma non solo perché il patron del Napoli sta lavorando a un colpo di mercato che per i tifosi partenopei potrebbe rappresentare una vera e propria vendetta contro Higuain e la Juventus. Per tanti di loro infatti, il passaggio del Pipita in bianconero è ancora una ferita aperta.

Il Napoli infatti sarebbe pronto ad avanzare un’offerta per Douglas Luiz. Il brasiliano è arrivato questa estate a Torino ma fino a questo momento non ha quasi mai visto il campo. Difficile spiegare il motivo vista la qualità del calciatore, e molti pensano sia un problema personale tra lui e Motta. Il Napoli vuole può approfittare di questa situazione, e spera di convincere Luiz a trasferirsi in azzurro con la promessa di diventare un perno del progetto.