Douglas Costa presto ufficiale al Gremio: “Aspettiamo i documenti dalla Juve”

Tra martedì e mercoledì l’ufficialità, rescissione e minusvalenza per la Juventus

douglas costa gremio documenti

Douglas Costa sarà molto presto un calciatore del Gremio. Si attende praticamente solo il comunicato ufficiale del club brasiliano e della Juventus, ma oramai è tutto già deciso. L’esterno offensivo, 30ann, risolverà in anticipo di circa un mese il prestito al Bayern, tornerà alla Juve e a sua volta firmerà la rescissione consensuale col club bianconero. Una volta libero, prima della chiusura del mercato brasiliano (23 maggio) potrà tornare a vestire la maglia del club che lo ha lanciato nel grande calcio.

Gremio: “Douglas Costa? Via libera dalla Juventus”

Intervistato da Globo Esporte, il vicepresidente del Gremio, Marcos Hermann, ha dichiarato: “La trattativa procede bene. Siamo stati autorizzati dalla Juventus a trovare l’accordo con il giocatore. Adesso aspettiamo i documenti, che dovrebbe arrivare martedì o mercoledì, c’è tempo sufficiente per tesserarlo prima che si chiuda la finestra di mercato. Siamo ottimisti”.

Rescissione e minusvalenza

Douglas Costa è fermo per infortunio al piede da febbraio, ma già nella finestra di gennaio il Bayern Monaco aveva cercato di restituirlo alla Juventus. Il club bianconero, purtroppo, sarà costretto con la rescissione ad ascrivere a bilancio una minusvalenza da 11 milioni, ma risparmierà circa 10 milioni lordi per l’ultimo anno di stipendio non elargito.