Juventus news

Douglas Costa è tornato: l’arma in più di Allegri contro l’Atletico

douglas costa juventus atletico

Douglas costa si è oggi allenato con i compagni e martedì potrà giocare contro l’Atletico Madrid: la Juventus di Allegri ha un’arma in più per tentare la rimonta

Douglas Costa è pronto: all’indomani della vittoria della Juventus per 4-1 contro l’Udinese, il brasiliano si è allenato regolarmente c i compagni. Lo riferisce il sito ufficiale del club bianconero, facendo il report dell’allenamento odierno. Come ogni seduta post-partita, il gruppo si è diviso in due parti: chi ha giocato contro la squadra di Nicola ha svolto un lavoro prevalentemente di scarico e recupero, mentre gli altri, dopo il riscaldamento, si sono concentrati su possesso palla e azioni di gioco.

Insomma, Allegri sta già provando la tattica in vista della sfida di martedì sera contro l’Atletico Madrid. Ci sono da rimontare i due gol rimediati all’andata al Wanda Metropolitano, un’impresa difficile ma non impossibile. Il tecnico bianconero non potrà sbagliare, anche perché i critici lo aspettano al varco. Ovviamente, la formazione è ancora top secret, anche perché ci sono almeno un paio di ballottaggi da sciogliere. Quel che è certo da oggi è che dall’inizio o a partita in corso, Allegri avrà un arma in più: quel Douglas Costa che i tifosi hanno ribattezzato “Flash” per la sua velocità che disarma gli avversari.