Douglas Costa riscattato ufficialmente dalla Juventus: il video con le migliori giocate

La Juventus ha riscattato dal Bayern Monaco il cartellino di Douglas Costa: ai tedeschi 40 milioni in due anni con un ulteriore milione di bonus

Douglas Costa è tutto della Juventus: il club bianconero ha riscattato ufficialmente il fantasista brasiliano dal Bayern Monaco, dopo averlo prelevato in prestito l’estate scorsa. L’annuncio è arrivato tramite un comunicato apparso sul sito del club torinese, accompagnato da un video celebrativo con le migliori giocate di Costa nella sua prima stagione a Torino.

“Torino, 7 giugno 2018 – Juventus Football Club S.p.A. – si legge nella nota – comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Douglas Costa de Souza, dalla società tedesca FC Bayern München AG, per un corrispettivo di € 40 milioni pagabili in due esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore del Bayern un corrispettivo aggiuntivo di € 1 milione”.

Al primo anno di Juventus, Douglas Costa ha conquistato subito un double con 47 presenze totali tra campionato e coppe, 6 gol e 14 assist. Tra gli altri dati strabilianti del brasiliano, i 106 dribbling riusciti in Serie A e una percentuale di dribbling riusciti del 68%. Nelle intenzioni della dirigenza bianconera, attorno a lui sarà costruita la squadra del futuro.