Douglas Costa: lesione del bicipite femorale, quando rientra

Il bollettino medico ufficiale della Juventus: il brasiliano torna in campo a marzo

douglas costa lesione muscolare rientro

Douglas Costa rientrerà in campo ai primi di marzo. È quanto emerge dal bollettino medico ufficiale della Juventus, dopo l’infortunio muscolare occorso al brasiliano durante la partita con il Verona. “Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina – si legge sul sito del club bianconero – hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. I tempi per il suo completo recupero sono di circa 15 -20 giorni”.

Douglas Costa: rientro possibile col Bologna

Insomma, se i tempi saranno rispettati, Douglas Costa salterà sicuramente la semifinale di andata di Coppa Italia contro il Milan, le partite di campionato contro Brescia e Spal, l’andata degli ottavi di Champions League contro il Lione. Il suo rientro dovrebbe avvenire tra la sfida con l’Inter dell’1 marzo, molto difficile, e la semifinale di ritorno di Coppa Italia con il Milan. Prudenza vuole che lo si attenda per la gara contro il Bologna, in programma al Dall’Ara il prossimo 8 marzo.

Con questo infortunio, il terzo della stagione, Douglas Costa giunge a circa 82 giorni trascorsi in infermeria. L’anno scorso, al termine della stagione ne ha trascorsi in tutto 202 lontano dai campi di gioco.

Danilo parzialmente in gruppo

E’ vicino al rientro il terzino brasiliano Danilo, che ha lavorato in parte con il gruppo. Dovrebbe essere pronto per la sfida di domenica con il Brescia. Nessuna notizia di Federico Bernardeschi, alle prese con un problema al polpaccio.