Infortuni Juventus

Douglas Costa ko: lesione muscolare, Mondiale finito?

douglas costa infortunato brasile

Douglas Costa si è infortunato al termine della partita vinta dal Brasile contro la Costa Rica: “ha una piccola lesione”, dice il medico della Seleçao

Douglas Costa finisce KO: il numero 7 del Brasile si è fatto male al termine della partita vinta contro la Costa Rica per 2-0. Il fantasista della Juventus è stato decisivo entrando a gara in corso, spaccando letteralmente la partita e confezionando l’assist per la seconda marcatura di Neymar. A causa di un problema muscolare la cui entità è ancora da valutare meglio, Douglas Costa dovrà però saltare sicuramente il prossimo match con la Serbia, come conferma in una diretta Periscope il medico della Seleçao, Rodrigo Lasmar. Sul prosieguo del Mondiale, invece, traspare ottimismo nonostante alcuni media sudamericani temano la sua competizioni sia finita qui:

“Ha una piccola lesione – chiarisce il dottore della nazionale verdeoro – , non viaggerà con noi per la partita contro la Serbia ma rimarrà a Sochi a curarsi, qui abbiamo una struttura ideale affinché possa guarire quanto prima. Douglas farà la fisioterapia, ma non so dare una data precisa nella quale rientrerà in gruppo. Siamo ottimisti che possa tornare a giocare in questo Mondiale, anche se questo dipende chiaramente dal percorso della nostra nazionale”.

Successivamente, anche la Federazione Brasiliana ha confermato ufficialmente su Twitter il ko del calciatore della Juventus: “Douglas Costa – si legge – ha accusato un dolore alla coscia destra durante la partita contro Costa Rica e gli esami hanno confermato una lesione muscolare. Non viaggerà a Mosca con la Seleçao per affrontare la Serbia”.