Doppia magia di Giuntoli: dopo Phillips vuole anche lui | Spesa grande in Premier League
Giuntoli sembra vicinissimo a bloccare Phillips ma non solo. Sta puntando anche ad un altro talentuoso centrocampista della Premier.
Sempre più tifosi bianconeri iniziano a credere che forse quest’anno, in una stagione in cui oltretutto la Juventus non disputa nemmeno le coppe, la loro squadra del cuore possa davvero lottare per lo scudetto.
La Juve si trova infatti al secondo posto in campionato dopo undici giornate, e le ultime vittorie sembrano aver fatto intravedere quella squadra reattiva e dotata di una solidità mentale fuori dal comune, che vince le partite di “corto muso” non per semplice fortuna, ma invece per la totale abnegazione dei suoi interpreti alla causa.
Le due stagioni precedenti sono state molto deludenti, al punto che Allegri è stato più volte messo in discussione, e lo scorso anno, dopo la disfatta con il Monza, il suo esonero sembrava davvero vicinissimo. Invece il tecnico toscano quest’anno sembra forse riuscito finalmente a trasmettere in modo totale le sue idee tattiche alla squadra, e chissà che non diventi la Juventus la vera guastafeste dei piani, al momento il club più quotato per la vittoria finale.
Allegri però ha sicuramente bisogno che la dirigenza e Giuntoli si muovano sul mercato a Gennaio, perchè le defezioni improvvise di Pogba e Fagioli, hanno fatto perdere al tecnico due pedine fondamentali a centrocampo.
La Juventus lavora sul centrocampo per il mercato di Gennaio
Ormai da un po si parla di un interesse del club torinese per Kalvin Philipps, centrocampista inglese che non sta trovando spazio con Guardiole, e che per questo ha chiesto di essere ceduto in prestito a Gennaio.
Si tratta di una vera e propria occasione di mercato che potrebbe portare un top player a Torino senza grandi esborsi da parte della società. Ma sembra che ci sia anche un altro centrocampista che gioca in Premier League, a cui il direttore sportivo bianconero sembra interessato.
Giuntoli sta puntando ad un talento del Brighton
Stiamo parlando di Pascal Groß, centrocampista centrale del Brighton, e uno di qui calciatori che grazie a De Zerbi sembra aver davvero fatto il salto di qualità. Anche questa può essere per i bianconeri una grande occasione di mercato perché anche a causa dei suoi 32 anni di età, il suo cartellino è molto basso, di circa otto milioni di euro.
Non resta che attendere ma se davvero la Juventus riuscisse a fare questo doppio colpo a Gennaio, allora lottare per lo scudetto sarebbe quasi un dovere per i bianconeri.