Dopo l’esonero arriva la denuncia | Allegri, il peggio è appena iniziato: “La risolviamo in separata sede”

Allegri
Allegri (ANSA – DepositPhotos) – Jmania.it

Incredibile, la furia di Allegri nel post partita potrebbe avere delle conseguenze molto serie, anche di natura legale.

La vittoria della Coppa Italia ha sicuramente permesso a Massimiliano Allegri di poter tirare un sospiro di sollievo. Non ci sono dubbi infatti sul fatto che l’allenatore dei bianconeri verrà esonerato a fine stagione,e lasciare Torino senza un trofeo, era sicuramente un’ipotesi che non andava giù a quello che, non dimentichiamolo, resta uno dei tecnici più vincenti della storia del calcio italiano.

Sicuramente spiacevole però, il fatto che al termine della partita, in un momento che doveva essere di allegria e festeggiamenti per aver riportato a casa un trofeo che mancava da più di tre anni alla Vecchia Signora, sono invece emerse tutte le tensioni che vi sono evidentemente state tra Allegri e Giuntoli in questi mesi.

Che l’atmosfera fosse rovente per Allegri, lo si era già capito negli ultimi minuti di gara, quando era stato espulso per aver duramente contestato le decisioni dell’arbitro.

A nessuno poi è sfuggito come durante i festeggiamenti in campo, Allegri abbia salutato e ringraziato tutti ad eccezioni di Giuntoli, additandolo come colui che doveva in quel momento lasciare il campo, con un gesto plateale.

Lo scontro tra Allegri e Vaciago dopo la finale di Coppa Italia

Chiaro che il tecnico livornese, probabilmente consapevole ormai da tempo di come la società non avesse più fiducia in lui e aspettasse solo la fine del campionato per esonerarlo, non sia riuscito a contenere tutto il nervosismo che aveva addosso. Ma l’episodio più grave si è invece verificato subito dopo.

Il direttore di TuttoSport Guido Vaciago ha infatti raccontato di aver incrociato l’allenatore nel tunnel sotterraneo poco prima della sua conferenza stampa post partita, venendo aggredito verbalmente da Allegri con frasi molto pesanti.

Guido Vaciago
Guido Vaciago (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Allegri sta per essere esonerato

Ma la vera novità arrivata nelle ultime ore, è rivelata proprio da Vaciago ai microfoni della radio napoletana Radio Kiss Kiss, è che proprio a causa di questi suoi comportamenti nel post partita, la dirigenza sarebbe adesso intenzionata ad esonerare Allegri nei prossimi giorni, e dunque prima della fine del campionato.

Vaciago ha infatti dichiarato: “Stiamo lavorando alla notizia del possibile esonero di Allegri. Il rumor è da seguire, non è affatto una cavolata, è una roba che sta in piedi perché c’è stata una lunga riunione oggi. L’esonero di Allegri è un’ipotesi. Battibecco con Max? Per me la storia è finita qui, non dobbiamo essere noi i protagonisti delle notizie. Questa cosa si risolverà in separata sede. Che Allegri avesse finito il suo percorso alla Juve lo sapevano anche i muri, ma finirla con due giornate d’anticipo sarebbe clamoroso”.