Dopo Diego, addio anche a Maradona Jr.: il triste annuncio è confermato | Il nostro calcio piange

Maradona Junior - Foto Lapresse - Jmania
Maradona Junior – Foto Lapresse – Jmania

Diego Maradona Junior se ne va, arriva il triste annuncio, il calcio italiano è costretto a salutarlo, ecco cosa è successo

Diego Maradona Junior ha seguito le orme del padre con una carriera, molto più modesta, nel mondo del calcio. Il figlio d’arte ha debuttato vent’anni fa nel Cervia, squadra del reality show Campioni, allenato da Ciccio Graziani. Quattro anni dopo ha intrapreso la parallela carriera nel beach soccer, togliendosi diverse soddisfazioni tra cui qualche presenza con la maglia della Nazionale italiana.

Il ritiro è avvenuto nel 2020, anno in cui ha preso il tesserino da allenatore. Le prime esperienze sono state nelle serie dilettantistiche campane. Ha guidato per due stagioni il Napoli United per poi sedersi sulla panchina del Pompei e del Montecalcio.

L’affetto dei napoletani nei suoi confronti continua ad essere enorme, nel segno di un padre che ha regalato gioie immense a un intero popolo e che, per riconoscenza, ha intitolato lui lo stadio della città.

Una vicenda personale complicata la sua, con il padre che ha conosciuto di persona solo a 17 anni e riconosciuto come tale nel 2007.

Maradona e l’eredità pesante di essere il figlio del pibe de oro

La passione per il calcio è l’unico anello di congiunzione che lo ha legato a lui anche se il percorso intrapreso è stato molto diverso, con un’eredità pesante sulle spalle che può avere inciso a livello mentale, impedendo lui la definitiva esplosione dopo le ottime premesse.

In panchina si augura di poter avere delle chance per mettersi in luce e arrivare ad allenare qualche squadra prestigiosa, affacciandosi al calcio professionistico che non ha avuto modo di toccare da vicino nella sua precedente parentesi da trequartista.

Diego Armando Junior in panchina - Foto Instagram - Ilpallonegonfiato
Diego Armando Junior in panchina – Foto Instagram – Ilpallonegonfiato

Maradona Junior se ne va, l’annuncio è arrivato nelle ultime ore

Intanto è arrivata l’ufficialità del suo trasferimento alle Canarie. Lascia l’Italia per diventare il nuovo allenatore dell’Us Ibarra che si trova nei bassifondi della classifica del Gruppo XII della Tercera Federation iberica, con un rendimento altalenante che ha spinto la dirigenza a cambiare guida tecnica.

A dare la notizia è ANSA che riporta il comunicato ufficiale del club: “L’Ibarra è lieto di presentare Diego Armando Maradona jr che farà èarte del corpo tecnico della prima squadra. Dopo varie esperienze nel campionato di Eccellenza campana, il tecnico italo-argentino ha firmato per la stagione 2024/2025. Benvenuto e tanti nuovi successi nella tua casa“.