Gianluigi Donnarumma non è felice al Paris Saint Germain e la prossima estate si potrebbero riaprire le porte della Juventus. Ne parla oggi il Corriere della Sera, che fa il punto della situazione sull’estremo difensore MVP dell’Europeo. Da quando è sbarcato a Parigi, infatti, l’ex numero uno del Milan ha giocato solo 2 partite sulle gare ufficiali disputate dal PSG. Un bottino molto magro che lo stesso Donnarumma non si aspettava. Il suo agente Mino Raiola si è detto sicuro qualche giorno fa: “Giocherà Gigio perché è più forte di Navas”. Pochettino fin qui non sembra pensarla allo stesso modo e ribadisce: “Deciderò di partita in partita sulla base delle condizioni e delle prestazioni”.
Il Corsera parla di un Donnarumma triste e che dunque potrebbe chiedere di cambiare aria già al termine di questa stagione, se le cose non andranno come previsto. Navas, del resto, ha un contratto fino al 2024 e non ha alcuna intenzione di abdicare. Insomma, potrebbero riaprirsi le porte della Juventus per l’estremo difensore della nazionale italiani, già vicino ai bianconeri nei mesi scorsi, ma che non hanno potuto tesserarlo per via della presenza di Szczesny con un contratto fino al 2024 da 7 milioni. Condizioni che hanno reso il polacco – nelle ultime uscite ripresosi dopo i disastri di inizio stagione – sostanzialmente invendibile nella sessione estiva del mercato.
Resta da capire come possa la Juventus investire tanti soldi in Donnarumma, considerato che stavolta ci sarà da pagare il cartellino del portiere e il conto sarà salatissimo. A quello bisognerà poi aggiungere una mega commissione per Raiola e uno stipendio monstre per il portiere (almeno 10 milioni di euro netti), che non potrà godere del decreto crescita. Cambierebbe tutto, ovviamente, se il PSG fosse disposto a cedere Donnarumma con la formula del prestito.