Donnarumma torna a sorridere: addio coma dopo l’incidente | C’è l’annuncio della speranza
Per Donnarumma sono state ore di terrore, la famiglia ha appreso la notizia, ora sembra tornata la speranza, ecco cosa è successo
Giunto a 25 anni, Gianluigi Donnarumma è uno dei portieri simbolo della nuova generazione. Una carriera precoce, da giovane promessa del Milan, in grado di meritarsi il posto da titolare, prima di lasciare, non con poche polemiche, i rossoneri per accasarsi al Psg in Ligue 1. Qua ha confermato di essere tra i migliori nel suo ruolo a livello mondiale, nonostante un momento complicato e il forte rischio di essere scavalcato nelle gerarchie del club.
Oltre al talento è da sottolineare la maturità espressa anche come leader della Nazionale italiana, guidata prima alla vittoria nell’Europeo del 2021, con diverse parate degne di nota, e poi salvando il salvabile nella terribile spedizione azzurra in terra tedesca di giugno.
Eliminazione agli ottavi di finale per una Nazionale poco motivata e con poche idee di gioco, uscita con merito in anticipo dalla competizione. Dalle fondamenta di quel mese horribilis sta nascendo un nuovo ciclo con Gigio ancora al centro del progetto.
Con la maglia da club ha, invece, l’obiettivo di conquistare una Champions League più volte sognata e sfumata per i campioni di Francia che dispongono di uno degli organici più completi e competitivi a livello internazionale, oltre a un tecnico vincente e preparato come Luis Enrique.
Era finito in coma, ora il ritorno, Donnarumma incredulo, ecco cosa è successo
Donnarumma ha avuto come compagno di squadra anche Sergio Rico. Dopo essersi finalmente messo alle spalle quel terribile incidente a cavallo, il portiere spagnolo ha lavorato senza sosta durante la riabilitazione ed è adesso pronto a rimettersi i guantoni.
A un anno e mezzo dal coma, ha firmato, infatti, con l’Al-Gharafa SC, ripartendo dunque dal campionato del Qatar dopo essersi svincolato dal club francese nei mesi scorsi. Una notizia accolta con gioia da Gianluigi e da tutti i suoi ex compagni al Psg.
Rico riparte lontano dall’Europa ma già tornare in campo era un sogno
Una carriera che rischiava di essere stroncata ancora prima dei 30 anni, per uno dei portieri più talentuosi con cui Donnarumma aveva un ottimo rapporto.
Un nuovo inizio, lontano dall’Europa, ma non conta la squadra quanto il fatto di poter tornare a giocare, fatto che sembrava fino a poco tempo fa un autentico miraggio. A volte i miracoli sportivi avvengono.