Mercato Juve, il nome torna di moda: contatto a una condizione

La Juve continua a pensare al mercato nonostante la stagione sia molto complicata. Dopo la sconfitta con la Roma la corsa alla prossima Champions League si è complicata, ma la prossima estate la dirigenza dovrà operare anche in entrata.

La Juve si lecca le ferite dopo la sconfitta in casa della Roma. La rincorsa Champions ha subito una brusca frenata e i bianconeri devono pensare ora alla sfida di giovedì in Europa League. A Torino arriva il Friburgo e Max Allegri ha bisogno di una grande prestazione per non subire il rischio di una nuova involuzione. Poi si penserà al mercato, anche se le voci continuano a circolare.

Mercato Juve, riecco Donnarumma: per il PSG non è incedibile. E Szczesny…

donnarumma juve psg mercato szczesny
(Photo by NICOLAS TUCAT / AFP) (Photo by NICOLAS TUCAT/AFP via Getty Images)

La Juve sta pensando ancora una volta a Gigio Donnarumma. Il portiere è stato accostato più volte ai bianconeri salvo poi far naufragare le trattative ogni volta. Il classe ’99, una volta svincolatosi dal Milan, si è accasato al Paris Saint-Germain ma la sua carriera non è proseguita come lui sperava. Prima il dualismo con Keylor Navas, poi le papere in campo. Quest’anno le prestazioni sono state ancora molto altalenanti, fra super parate a errori clamorosi – l’ultimo sabato scorso contro il Nantes sul gol di Blas.

Dunque, il PSG non lo considera incedibile e con l’offerta giusta può partire. Secondo quanto riporta il portale spagnolo fichajes.net, la Juve sta di nuovo pensando a Donnarumma. A una condizione però, cioè che Wojciech Szczesny lasci Torino. L’ingaggio dell’italiano è pesantissimo e anche se i francesi sono disposti a cederlo ci vorrà comunque un investimento importante. Il contratto del polacco è valido fino al 30 giugno 2024 e si parla anche di una clausola di rinnovo per una ulteriore stagione. In più, il suo stipendio è di 6 milioni netti. Dunque, o arriva un’offerta sostanziosa per Szczesny, o Donnarumma non arriverà a Torino.