Donnarumma in Serie A: arrivata la chiamata del top club | Scambio di proporzioni cosmiche

Donnarumma con la maglia del Paris Saint Germain - Foto ANSA - Jmania.it
Donnarumma con la maglia del Paris Saint Germain – Foto ANSA – Jmania.it

Donnarumma può tornare a giocare in Serie A, l’arrivo del portiere in Italia dipende dall’ipotesi di uno scambio con il PSG

Una stagione tra alti e bassi quella di Gianluigi Donnarumma, reo di qualche ingenuità di troppo sia in Ligue 1 che in Champions League. L’estremo difensore del Paris Saint Germain ha messo in bacheca l’ennesimo campionato francese, vinto con ampio margine rispetto alle rivali con un tasso tecnico e un monte ingaggi nettamente inferiore al club della Capitale.

In Champions League invece è sfumata all’ultimo la finale, con l’eliminazione a sorpresa in semifinale per mano del Borussia Dortmund che affronterà il Real Madrid nel match decisivo di questo sabato.

I transalpini sono vicini alla firma del portiere russo Matvej Safonov. Sarà lui l’erede di Keylor Navas, che lascerà Parigi a breve. Un colpo di circa 20 milioni per il giocatore che milita nel Krasnodar.

Il portiere titolare della Nazionale russa dal 2021 è stato inserito nella lista dei 50 più promettenti calciatori nel panorama mondiale e il fatto che il PSG abbia deciso di investire su di lui mette dei dubbi sulla permanenza di Gigio in Francia.

Donnarumma può tornare a giocare in Italia, ecco in quale club

Si palesa un possibile scambio di mercato. Donnarumma potrebbe tornare in Serie A e vestire la maglia del Napoli che non è certo di confermare Meret per difendere la porta degli azzurri.

Il PSG, dal canto suo, ha messo nel mirino Kvara e, stando al procuratore del fenomeno georgiano, avrebbe già consegnato un’offerta economica vicina ai tre zeri ad Aurelio De Laurentiis che aspetta di annunciare Antonio Conte come nuovo allenatore prima di prendere decisioni sul mercato.

Kvara con la maglia del Napoli - Foto Lapresse - Jmania.it
Kvara con la maglia del Napoli – Foto Lapresse – Jmania.it

I pro e i contro dell’ingaggio di Donnarumma, De Laurentiis medita sul da farsi

Il possibile arrivo all’ombra del Vesuvio di Donnarumma comporterebbe un’operazione quasi alla pari tra i due club, con il rischio da parte del Napoli di non concretizzare economicamente la cessione di uno dei suoi giocatori più talentuosi e grande protagonista dello storico Scudetto di un anno fa.

Dal canto suo i pali sarebbero difesi da uno dei portieri migliori del Mondo, titolare della Nazionale italiana agli Europei che inizieranno tra due settimane in Germania. Ci si muove sotto banco per poter imbastire questo clamoroso scambio che potrebbe divenire realtà dopo la fine del torneo tedesco.