Donnarumma, clamoroso annuncio: Milan in estasi | Grande ritorno per l’ex portierone
Donnarumma, le sue dichiarazioni sono clamorose e hanno mandato in estasi i tifosi rossoneri.
Grazie alla Nations League, Spalletti è riuscito a riappacificarsi con i tifosi azzurri. Nella nostra nazione infatti il calcio è quasi una religione, e diventare Ct della Nazionale significa confrontarsi con una pressione e delle aspettative imparagonabili a quelle che può vivere un tecnico in un club.
Nel momento in cui Spalletti, dopo le improvvise dimissioni di Roberto Mancini, era stato nominato nuovo tecnico della nazionale, tutti gli appassionati di calcio e i tifosi italiani avevano esultato.
Il tecnico di Certaldo, che aveva appena conquistato uno storico scudetto con il Napoli, veniva infatti visto come il profilo perfetto per aiutare la nazionale italiana in un momento di profonda crisi, in cui purtroppo, dopo la vittoria dell’Europeo del 2021, era arrivata un’altra drammatica eliminazione alle qualificazioni mondiali.
E l’inizio di Spalletti era stato molto incoraggiante, ottenendo in modo tutto sommato facile l’accesso ad Euro 2024. Invece la spedizione azzurra in Germania si è rivelata un disastro e l’Italia ha deluso tutti. E questo non tanto per i risultati ottenuti in campo, con l’eliminazione agli ottavi, quanto piuttosto per il fatto che la squadra sia sempre sembrata in confusione, finendo col farsi dominare da altre nazioni molto meno forti come la Svizzera.
Donnarumma è il vero top player della nazionale
Ma naturalmente, al di là delle colpe di Spalletti, è evidente che tanti calciatori azzurri non hanno retto alla pressione e giocato ad un livello molto inferiore alle loro qualità . L’unica certezza è stata Donnarumma, il vero top player della nostra nazionale.
A Euro 2021 era stato il miglior portiere e giocatore del torneo, e anche in questa edizione è stato semplicemente superlativo. Donnarumma viene troppo spesso criticato in Italia, e diventa spesso difficile capirne i motivi perchè parliamo dell’unico calciatore della nostra nazionale che gioca ad altissimi livelli in un top club come il Psg che punta ogni anno a vincere la Champions League, e di cui è ormai uno dei leader in campo.
Donnarumma fa sognare i tifosi rossoneri
Di recente però, il portiere ha fatto sognare i tifosi rossoneri con un’intervista rilasciata a Sport Mediaset e in cui ha espresso la sua stima per il baby gioiello rossoneri Camarda, che secondo molti può fare un percorso simile a quello di Gigio al Milan, e imporsi come uno dei migliori attaccanti al mondo.
Donnarumma ha dichiarato: “È un ragazzo molto equilibrato. Deve crescere e deve fare anche i suoi errori, lasciarlo tranquillo e sono sicuro che poi arriverà lontano”.