Donald Trump in Serie A: arrivata l’ufficialità | Il Milan ci ha messo di nuovo lo zampino

Il logo della Serie A e Donald Trump
Il logo della Serie A e Donald Trump (Instagram) – Jmania.it

Clamoroso, Donald Trump arriva in Italia grazie al Milan. I tifosi e giornalisti sono indignati dalla situazione. Ecco cos’è successo.

Sono tanti i tifosi rossoneri che sostengono come la roboante vittoria del Milan contro il Real Madrid, arrivato oltretutto in casa dei blancos, possa essere il crocevia fondamentale della stagione per la squadra.

E questo, principalmente per due motivi. Il primo luogo perché dopo la vittoria nel derby, Fonseca ha dimostrato ancora una volta di saper preparare molto bene da un punto di vista tattico le partite importanti, considerato che in entrambi i casi, non solo i rossoneri hanno vinto, ma lo hanno fatto dominando con il loro gioco gli avversari.

E questo permette adesso al tecnico portoghese di avere maggiore tempo per assestare la squadra in campionato, viste le tante difficoltà di questa prima parte di stagione.

Ma c’è anche il fatto che il vero protagonista della vittoria con il Real Madrid è stato anche il calciatore con cui Fonseca ha avuto gli scontri più accesi a Milanello. Rafael Leao resta ancora adesso, insieme a Theo Hernandez e Maignan, uno dei perni della squadra, il top player che il Milan ha premiato con un sostanzioso aumenti di contratto e su cui costruire il nuovo progetto sportivo.

Pulisic è diventato un perno del Milan di Fonseca

Eppure, le tante panchine che gli ha riservato Fonseca ultimamente, avevano reso evidenti i conflitti che c’erano tra lui e l’allenatore. Dopo il Real Madrid, Leao ha fornito un’ottima prestazione anche in campionato, e la speranza dei tifosi è che lui e Fonseca siano finalmente riusciti a capirsi.

È importante però ricordare che mentre l’esterno portoghese ha faticato a diventare centrale nel nuovo Milan di Fonseca, Pulisic ci è invece riuscito sin da subito. Già lo scorso anno lo statunitense aveva disputato un’ottima stagione dopo gli anni bui al Chelsea, e anche in questa stagione ha ricominciato con la stessa convinzione.

Donald Trump in Italia? Pulisic sotto accusa: cosa sta succedendo

In questi giorni, Pulisic è finito in una polemica politica, con alcuni che nel nostro paese lo hanno accusato di star sdoganando Donald Trump in Italia. Non è sfuggito di certo infatti, nelle partite di Nations League, il balletto fatto da Pulisic dopo il gol con gli Stati Uniti, e che era un chiaro omaggio al nuovo presidente degli Stati Uniti.

Molti hanno paura che il calciatore americano continui in quest’opera di propaganda anche adesso che tornerà a vestire la maglia del Milan. E il suo rientro in Italia potrebbe adesso provocare diverse polemiche.