Dobbiamo accettare l’offerta, anche se bassa | Oaktree lo comunica a Marotta: addio al pupillo, direzione rivale

Il direttore sportivo dell'Inter Beppe Marotta - Foto ANSA - Jmania.it
Il direttore sportivo dell’Inter Beppe Marotta – Foto ANSA – Jmania.it

Cessione indispensabile per l’Inter, la richiesta non accontenta la dirigenza ma Marotta è costretto a seguire gli ordini di Oaktree

L’Inter ha giocato in anticipo in questa sessione di calciomercato estivo 2024. I campioni d’Italia hanno portato a casa tre preziosi colpi in entrata per dare maggiori alternative a mister Simone Inzaghi, il cui rinnovo è da definire nei prossimi giorni, con una totale fiducia nel trovare un accordo che accontenti le parti in causa.

Il tecnico emiliano si è meritato la riconferma dopo il primo Scudetto della propria carriera, il numero 20 della storia dei nerazzurri che hanno l’obiettivo di fare il bis, pur sapendo di avere una concorrenza ancora più agguerrita.

Il Napoli di Antonio Conte spaventa così come la nuova Juventus di Thiago Motta, chiamato a confermarsi al timone di un top club dopo la storica qualificazione in Champions League raggiunta con il Bologna.

Per continuare a vincere in Italia il direttore sportivo e neo presidente Beppe Marotta si è assicurato le prestazioni di Josep Martinez come secondo portiere e titolare in prospettiva, di Taremi come utile pedina in attacco e del polacco Zielinski a centrocampo.

Prima era incedibile, ora l’Inter lo mette sul mercato, può andare a Firenze

Operazioni in entrata che richiederanno anche uno sfoltimento della rosa. Tra i giocatori in uscita c’è proprio un centrocampista come l’albanese Kristjan Asllani, sulle cui tracce si sta muovendo la Fiorentina, molto attiva negli ultimi giorni dopo il colpo Kean in attacco.

I toscani hanno perso a zero tre mediani come Bonaventura, Duncan e Castrovilli e sono alla ricerca di nuovi interpreti in mezzo al campo. Il classe 2002 ha già giocato lì vicino, ad Empoli, prima di approdare a Milano. Non è la prima volta che la Viola ci prova per Asslani dato che la scorsa estate era arrivata ad offrire ben 22 milioni, cifra rifiutata da Marotta che adesso risponderebbe diversamente pur di fronte a una proposta economica inferiore.

Asllani in campo con la maglia dell'Inter - Foto Lapresse - Jmania.it
Asllani in campo con la maglia dell’Inter – Foto Lapresse – Jmania.it

L’Inter costretta a cedere, cambiano i piani ma servono introiti immediati

Infatti l’Inter potrebbe trattenere Valentin Carboni, considerato fino a pochi giorni fa il talento da sacrificare in uscita ma che ha impressionato in Coppa America tanto da far cambiare idea ad Oaktree.

Una cessione serve, in partenza anche Dumfries ma l’Inter vorrebbe ottenere dagli esuberi 50 milioni che non possono arrivare solo con l’addio dell’esterno olandese, nel mirino del Manchester United.