Djalò, salta tutto: cambiata idea su di lui | Visite mediche superate ma non ha convinto la forma fisica
Dietrofront improvviso per Tiago Djalò, ha superato le visite mediche ma le condizioni fisiche non convincono l’allenatore
Tiago Djalò è un nuovo giocatore della Roma. Il difensore classe 2000 si è trasferito nell’ultimo giorno di mercato nella Capitale dalla Juventus dove ha raccolto solo una presenza da gennaio, mese in cui è approdato a Torino. Cristiano Giuntoli aveva battuto la concorrenza dell’Inter pagando un indennizzo economico al Lille per assicurarsi le prestazioni del centrale che è stato poi bloccato da problemi fisici.
Thiago Motta lo ha valutato nel corso del ritiro estivo e non lo ha ritenuto all’altezza del nuovo ciclo dei bianconeri, con la dirigenza che lo ha messo fuori rosa, con la speranza di riuscire a cederlo.
Negli ultimi giorni si era fatto avanti il Brest ma la trattativa si è arenata. La Roma lo aveva messo nel mirino da un po’ e il direttore sportivo Florent Ghisolfi si è convinto di affondare per chiudere l’operazione e ampliare il numero di giocatori nel reparto arretrato.
Non parte in cima alle gerarchie di Daniele De Rossi che potrà però utilizzarlo nel corso di una stagione in cui i giallorossi saranno impegnati sia in campionato che in Europa League, con partite ravvicinate da disputare e con un turnover obbligato.
Djalò è stato bocciato dal mister, il fisico è ancora fragile, non è convocato
Intanto Djalò non è stato convocato da Roberto Martinez per le sfide che attendono la Nazionale portoghese in Nations League il 5 settembre contro la Croazia e l’8 contro la Scozia, in un girone che vede la presenza anche della Polonia. Le prime due classificate si qualificheranno ai quarti di finale della competizione.
Il commissario tecnico ha, invece, deciso di chiamare Rafael Leao, nonostante un inizio di campionato sottotono con la maglia del Milan, e Cristiano Ronaldo che continua a segnare in Arabia. Fuori anche Rui Patricio, nuovo portiere dell’Atalanta.
Un Portogallo che vuole dimenticare l’Europeo con due prestazioni convincenti
Tanta Premier con il Manchester City e l’United che hanno diversi tesserati che sono stati convocati, oltre al Chelsea che ha ingaggiato in questa sessione estiva il fantasista Joao Felix dall’Atletico Madrid.
Dopo un Europeo deludente, i lusitani sono pronti per tornare in campo, con l’obiettivo di passare il turno e andare avanti nel torneo, per poi concentrarsi sulle qualificazioni ai prossimi Mondiali.