Diventò calciatore dopo aver perso il padre suicida | Da oggi è un nuovo giocatore della Roma: De Rossi felice
Ha superato la tragedia di un padre morto giovanissimo suicida, e adesso è vicinissimo a diventare un calciatore della Roma di de Rossi.
In pochi si aspettavano che Daniele De Rossi potesse davvero dimostrarsi in grado di guidare la Roma. Quando all’inizio di quest’anno, la famiglia Friedkin decise con una mossa a sorpresa di esonerare Jose Mourinho, tanti appassionati di calcio videro nella scelta di eleggere De Rossi come successore dello Special, una semplice mossa di marketing, per placare l’ira della tifoseria giallorossa.
Nonostante dei risultati molto deludenti in campionato infatti, Mourinho aveva instaurato un rapporto di amore viscerale con i tifosi romanisti, complice anche le due finali europee conquistate nei suoi primi due anni alla guida della Roma.
E solo la nomina di un “figlio di Roma” come De Rossi, che per anni è stato una bandiera, uno dei calciatori più amati in campo, anche per la sua lunga fedeltà alla causa giallorossa, poteva evitare che la piazza insorgesse contro la scelta della famiglia Friedkin.
Ma in molti però, vedevano all’allenatore italiano, reduce da una singola esperienza alla Spal non certo esaltante, come un semplice traghettatore, e non certo un tecnico che aveva la capacità e l’esperienza per gestire una piazza complessa come la Roma.
De Rossi ha convinto anche i più scettici
E invece De Rossi è riuscito a smentire tutti, riuscendo in primo luogo, fin dal suo primo giorno a Trigoria, ad entrare nella testa dei calciatori, contribuendo alla rinascita sportiva di tanti giocatori, Paredes su tutti, che sembravano ormai essersi persi dentro la gestione di Mourinho.
E anche la proposta di gioco che ha cercato di mettere in campo in questi mesi è sembrata bella ed ambizioso, in linea con quell’idea di calcio che sta gradualmente conquistando anche la nostra Serie A, come dimostra l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus.
Il padre è morto suicida, ma lui ha reagito a questa tragedia e adesso può sbarcare a Trigoria
Per tutti questi motivi la famiglia Friedkin non solo ha deciso di rinnovargli il contratto da allenatore, ma gli ha anche dato la possibilità di discutere insieme alla società del ds del mercato, e di come dunque migliorare la squadra. E sembra che il primo acquisto indicato da De Rossi, sia un calciatore De Rennes, diventato famoso anni fa per avere alle spalle una storia familiare tragica.
Il padre di Enzo Le Fèe era infatti un criminale, morto suicida a 41 anni e dipendente di droghe e alcool, e che avevano faticato negli anni a vedere il figlio in quanto era latitante e ricercato dalla polizia. Nonostante questo, il figlio è riuscito comunque a diventare calciatore, e sembra che sia adesso uno dei primi sulla pista di De Rossi, con il club francese che lo valuta intorno ai quindici milioni di euro.