in

Diritti TV: ecco quanto guadagnerà la Juventus quest’anno

juventus diritt tv

Pioggia di milioni per la Juventus dai diritti TV della Serie A, ma non solo. Si può stare qui a disquisire per mesi sull’esito della stagione dei bianconeri, ma se fosse un fallimento per la società di Agnelli, cosa sarebbe per gli altri? La conquista dell’ottavo scudetto consecutivo, in virtù del primo posto in campionato, comporterà l’incasso di 23,4 milioni di euro di diritti televisivi. Lo riporta oggi la Gazzetta dello Sport, ma non è tutto. Ci sono infatti altri 200 milioni che andranno divisi tra i club qualificati per le coppe europee, per i risultati di Coppa Italia e la salvezza.

La Juventus, dunque, dovrà sommare alla cifra di cui sopra altri 40-50 milioni circa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. La forbice dipende dalle squadre qualificate, poiché una quota dei premi è legata ai risultati degli ultimi 10 anni. Se dovessero andare in Champions Atalanta o Torino, insomma, le altre squadre si dividerebbero una fetta più grande della torta. Alla Juve, in totale, andranno circa 70 milioni di euro: chiamatelo pure “scudettino da lasciare agli avversari”, ma senza di quello i bianconeri perderebbero un’importante fetta di introiti.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.