Dirigenza sconvolta: Thiago Motta ha scelto personalmente il primo colpo | Ai tifosi non piacerà affatto
Thiago Motta ha scelto personalmente il primo colpo di mercato della sua nuova Juventus, e si tratta di un calciatore che potrebbe non piacere ai tifosi.
Sempre più giornali sportivi stanno parlando in questi giorni del viaggio di Cristiano Giuntoli in Portogallo per iniziare a confrontarsi con Thiago Motta sulla strategia di mercato da seguire per la prossima stagione.
Non sembrano infatti esserci più dubbi che sarà il tecnico italiano, reduce da una storica stagione con il Bologna conclusa con la qualificazione alla prossima Champions, a guidare la Juventus dopo il licenziamento di Allegri.
Un corteggiamento che secondo molto è durato per mesi, perchè ad esempio, il giornalista sportivo Alfredo Pedullà sostiene che i contatti tra Giuntoli e Motta siano cominciati all’inizio di quest’anno, e abbiano portato poi nel mese di Febbraio ad un accordo verbale tra i due.
E questo potrebbe anche essere uno dei motivi che ha portato Allegri ad accumulare sempre più nervosismo, fino all’esplosione di nervi avuta dal tecnico toscano al termine della finale di Coppa Italia, che ha portato la Juventus a decidere di licenziarlo qualche giorno dopo. C’è molta curiosità per capire come si approccerà Thiago a questa nuova avventura.
La sfida di Thiago Motta con la Juventus
Da un lato infatti non bisogna dimenticare che tutto sommato quella di Giuntoli è una vera e propria scommessa: Thiago Motta non ha mai allenato un top club e dunque questa avventura che sta per iniziare a Torino sarà un test importantissimo per la sua carriera. Dall’altro lato però, parliamo di un tecnico a cui di certo non manca la personalità, come ha dimostrato anche nei suoi due anni passati al Bologna.
Non bisogna ad esempio dimenticare come nella scorsa stagione, Motta non si sia fatto alcun problema a mettere fuori rosa Arnautovic leader della squadra e calciatore più talentuoso in rosa, dimostrando come per lui non esistono gerarchie.
Motta ha chiesto alla Juventus il ritorno di Arthur
Per quanto invece riguarda il mercato bianconero, sembra che l’addio di Szczesny e l’arrivo del portiere del Monza Di Gregorio, siano stati una precisa richiesta di Motta al ds. Ma non solo, perché alcune indiscrezioni raccontano di come l’allenatore abbia anche chiesto alla Juventus di far rientrare dal prestito un centrocampista che non ha mai conquistato il cuore dei bianconeri, ma che secondo Motta può tornare ad essere decisivo sotto la sua guida tecnica.
Stiamo parlando di Arthur, che in questa stagione, grazie al grande lavoro che ha fatto Vincenzo Italiano su di lui, è riuscito a tornare a livelli molto simili a quelli che lo avevano portato a sbarcare a Torino.