Dirigenza Juventus: Agnelli richiama Marotta e manda via Paratici?

Beppe Marotta può tornare alla Juventus al termine della stagione: la condizione è che però Agnelli cacci Paratici

Al termine della stagione ci potrebbe essere una vera e propria rivoluzione nella dirigenza della Juventus, per quel che riguarda l’area sport. Paolo Bargiggia, giornalista per Mediaset e Sportitalia, ha pubblicato tramite il proprio profilo Twitter un’indiscrezione che ha del clamoroso. Beppe Marotta sarebbe pronto ad abbandonare la “barca” dell’Inter, il cui progetto, come dice Antonio Conte, si è fermato ad agosto. Il dirigente varesino, a sorpresa, potrebbe rientrare alla Juventus, ma per accettare un nuovo incarico avrebbe chiesto ad Andrea Agnelli di non rinnovare il contratto a Fabio Paratici, in scadenza a giugno 2021.

Marotta di nuovo alla Juventus ma senza Paratici?

Insomma, alla base del divorzio tra Marotta e la Juve ci sarebbero dissapori con il suo collaboratore di tanti anni. In questo quadro, però, rischierebbe anche Pavel Nedved, che da Paratici sembra praticamente inseparabili. Fin qui, il presidente Agnelli si è detto sempre felice della gestione dell’area tecnica, ma ogni cambiamento avvenuto nel suo decennio di presidenza è avvenuto praticamente a sorpresa. Situazione da monitorare.

Marotta e la Juventus si sono detti addio a sorpresa a settembre del 2018. Allora si disse che il motivo risiedesse nel fatto che il dirigente avesse un approccio più prudente verso il mercato, mentre Paratici fosse più intraprendente e spigliato. Un eventuale ritorno a Torino sconfesserebbe sostanzialmente la scelta di due anni e mezzo fa.