Juventus-Roma, finale Primavera, formazioni ufficiali:
Juventus-Roma, finale scudetto Primavera, 4 giugno 2016 ore 20.30, Mapei Stadium di Reggio Emilia. Le final eight del campionato Primavera giungono all’ultimo atto: la finale se la giocheranno la Roma di De Rossi e la Juventus di Grossi, che hanno eliminato in semifinale rispettivamente Inter e Torino, la squadra campione in carica. Sarà una partita dall’alto tasso emotivo, considerato che entrambe le finaliste provengono da una lunghissima striscia positiva e non perdono una gara praticamente dal mese di marzo.
L’ultima sconfitta per la Roma risale al 13 marzo contro il Pescara, mentre la Juve ha perso la sua ultima gara il 6 marzo contro il Sassuolo. Impossibile fare pronostici, dunque, per questa sera, considerato che le squadre partiranno esattamente alla pari, anche se la Juventus nell’arco della stagione ha fatto meglio arrivando in finale di Coppa Italia (persa poi contro l’Inter) e vincendo il Torneo di Viareggio.
Le squadre partiranno alla pari, anche se alla luce di quanto visto nelle final eight di Reggio Emilia, la Juve ha mostrato qualcosa in più a livello di gioco. I giovani bianconeri, però, dovranno essere più cinici rispetto alla semifinale vinta di misura contro il Torino, perché la Roma è una squadra che non perdona. In avanti i giallorossi schiereranno Ponce e Soleri, mentre la Giovane Signora si presenterà con Favilli e Pozzebon, ancora panchina per l’argentino Vadalà.
La finale che assegnerà lo scudetto Primavera 2016 sarà trasmessa in doppia diretta tv e in chiaro a partire dalle 20.30 sia su Rai Sport 1 (anche in HD) sia su Sportitalia. Entrambi i canali saranno visibili anche in streaming live tramite i rispettivi siti ufficiali (Sportitalia.com e Rai.tv), mentre su tablet e smartphone è possibile utilizzare anche l’app Rai.tv.
Juventus (4-3-1-2): Audero; Lirola, Romagna, Blanco Moreno, Zappa; Macek, Toure, Cassata; Kastanos; Favilli, Pozzebon. All. Grosso
Roma (4-3-1-2): Crisanto; De Santis, Capradossi, Marchizza, Anonic; Machin, Vasco, D’Urso; Di Livio; Ponce, Soleri. All. De Rossi