Diretta Juventus-Napoli: come vederla in TV e live streaming

Serie A 2020-2021, Juve-Napoli in tempo reale alle ore 18:45 (recupero 3.a giornata)

diretta juventus-napoli dove vederla diretta tv streaming 7 aprile 2021

Diretta Juventus-Napoli mercoledì 7 aprile 2021 ore 18:45. Dopo polemiche, sentenze e rinvii si gioca finalmente il recupero della 3.a giornata di Serie A 2020-2021 tra Juve e Napoli. Stavolta le positività in casa bianconera, derivanti dal cluster della nazionale italiana (15 casi di Covid ad oggi) non sono bastati a far intervenire l’Asl. Le chiacchiere stanno a zero, dunque, perché ora parlerà il campo e in palio ci sono tre punti pesantissimi per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Attualmente, infatti, bianconeri e partenopei si trovano appaiati a quota 56 punti al 4° posto e vincere significherebbe ottenere un vantaggio non indifferente. Eppure, nel corso della conferenza stampa della vigilia, Pirlo si è affrettato a sottolineare come la partita sia importante ma non ancora decisiva.

Stando alle indiscrezioni dei giornali, invece, la partita è decisiva eccome per il prosieguo del progetto Pirlo, che non ha convinto oltre che dal punto dei risultati, nemmeno da quello del gioco. Non fare risultato oggi sostanzialmente sancirebbe il cambio di guida tecnica per la prossima stagione della Juventus, ma c’è chi sostiene che addirittura l’avvicendamento con Allegri possa avvenire anche prima.

Discorsi che però non devono distrarre la partita in sé, poiché nell’ultimo precedente, la gara di ritorno giocata il 13 febbraio al Diego Armando Maradona, si è conclusa con la vittoria azzurra per 1-0 con rete di Insigne su rigore, al termine di 90’ minuti in cui la Juve ha sicuramente creato di più. In stagione c’è stato anche un altro precedente, ma stavolta favorevole alla Juventus. Si tratta della Supercoppa Italiana vinta al Mapei Stadium dalla Vecchia signora per 2-0 grazie alle reti di Ronaldo e Morata.

La Juventus arriva all’appuntamento senza Bonucci e Bernardeschi positivi al Covid, ma nel frattempo è guarito Demiral, sono stati reintegrati i protagonisti della cena vietata, ovvero McKennie, Dybala e Arthur, ed ha scontato il turno di squalifica Buffon. Pirlo ha confermato che tra i pali ci sarà comunque Szczesny, mentre al centro della difesa toccherà a de Ligt e Chiellini, con Cuadrado e Danilo terzini. Secondo le ultime provenienti dalla Continassa, Arthur potrebbe partire dal 1’, mentre l’altra maglia in mediana se la giocano Bentancur e Rabiot. Sugli esterni sono in tre a giocarsi due maglie, ovvero Chiesa, McKennie e Kulusevski, mentre davanti toccherà a Ronaldo e Morata.

Il Napoli ritrova Koulibaly in difesa, che prenderà il posto di Maksimovic. Rientra anche Demme in mediana, che affiancherà Fabian Ruiz al posto di Bakayoko. Mertens è in vantaggio su Osimhen per il ruolo di terminale offensivo, mentre alle sue spalle agiranno Insigne, Zielinski e uno tra Lozano o Politano.

Juventus-Napoli | Diretta TV e streaming

Juventus-Napoli saròà trasmessa in diretta TV alle 18:45 su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 e 254 del satellite). In streaming l’appuntamento con la sfida dell’Allianz Stadium è su Sky Go da computer, tablet e smartphone, mentre su smart TV la partita si potrà seguire grazie al servizio on demand di Now TV.

Juventus-Napoli | Formazioni ufficiali

Juventus (4-4-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Chiellini; Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo. A disp: Szczesny, Pinsoglio, Arthur, Ramsey, Dybala, McKennie,Demiral, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Fagioli, Kulusevski. All.:Pirlo
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Hysaj; Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. A disp. Contini, Ospina, Bakayoko, Mario Rui, Elmas, Osimhen, Maksimovic, Politano, Petagna, Manolas, Cioffi, Lobotka. All.:Gattuso
ARBITRO: Mariani

Un precedente storico tra Juve e Napoli