Diretta Bologna-Juventus: 38.a giornata Serie A in TV e streaming

Serie A 2020-2021, 38.a giornata: Bologna-Juve live alle 20:45

diretta bologna-juventus tv streaming 23 marzo 2021

Bologna-Juventus 23 maggio 2021 ore 20:45: 38.a e ultima giornata di Serie A. È il giorno della verità per la Juve di Andrea Pirlo, che questa sera al Dall’Ara avrà solo un risultato a disposizione per credere ancora alla Champions League. La Vecchia Signora deve vincere e sperare che Milan o Napoli non facciano altrettanto, rispettivamente in trasferta contro l’Atalanta e in casa contro il Verona. Insomma, i bianconeri non sono padroni del loro destino, anche se nella conferenza stampa della vigilia mister Pirlo ha affermato di credere all’impresa. La Juventus era praticamente tagliata fuori fino ad una settimana fa, poi è arrivato il pari casalingo dei rossoneri col Cagliari che ha riaperto i giochi.

Il Bologna non ha nulla da chiedere alla stagione, poiché è già salvo da tempo, ma di certo non scenderà in campo per fare la comparsa. Insomma, servirà una prestazione importante da parte dei bianconeri, che dovranno scendere in campo senza pensare ai risultati degli altri campo e alla Coppa Italia vinta mercoledì sera contro l’Atalanta al Mapei Stadium di Reggio Emilia. I precedenti tra Bologna e Juve sono in tutto 177 con un bilancio di 88 vittorie della Signora, 60 pareggi e 29 affermazioni rossoblu. Al Dall’Ara si sono giocate 89 gare tra i due club con 37 affermazioni della Juventus, 29 pareggi e 23 vittorie degli emiliani.

Quanto alle probabili formazioni, il Bologna non avrà a disposizione per squalifica Soriano e Dijks, oltre agli infortunati Dominguez, Hickey e Santander. Mihajlovic potrebbe dare spazio al portiere di riserva Ravaglia, ma il favorito rimane Skorupski, con Tomiyasu che si candida ad una maglia da titolare in difesa. Il terminale offensivo sarà Palacio, con alle spalle l’ex Orsolini, Vignato e Barrow.

La Juventus non potrà contare sullo squalificato Bentancur e su Ramsey, che ha lamentato un problema muscolare nell’ultimo allenamento. Non dovrebbero esserci grandi stravolgimenti di formazione con Szczesny che ritrova il suo posto tra i pali e Alex Sandro che rientra nel ruolo di terzino sinistro con Danilo a riprendersi il suo posto naturale a destra. Al centro, a meno di clamorose novità, agiranno de Ligt e Chiellini. A centrocampo, al posto dell’uruguayano, McKennie è in vantaggio su Arthur per affiancare Rabiot; sugli esterni Cuadrado e Chiesa. Davanti, Kulusevski in vantaggio su Morata e Dybala per affiancare Ronaldo.

Bologna-Juventus | Diretta TV e streaming

La partita tra Bologna e Juventus sarà trasmessa in diretta TV e streaming su DAZN. Gli abbonati potranno guadare il match del Dall’Ara tramite computer, tablet, smartphone e Samrt TV, ma anche tramite console da gioco PlayStation (4 o 5) o Xbox, ovvero con un dispositivo come Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. I clienti Sky che hanno aderito alle apposite offerte, potranno guardare Bologna-Juventus sul canale satellitare DAZN1 (canale 209) oppure tramite l’app del decoder Sky Q.

Bologna-Juventus | Formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Soumaoro, Medel, De Silvestri; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Vignato, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Kulusevski, Danilo, Rabiot, Chiesa; Dybala, Morata. All. Pirlo

ARBITRO: Valeri

I convocati della Juve per la trasferta di Bologna