Diretta Atalanta-Juventus: come vederla in TV e live streaming

Serie A 2020-2021, 31.a giornata: Atalanta-Juve in tempo reale alle ore 15:00

diretta atalanta-juventus tv streaming 18 aprile 2021

Diretta Atalanta-Juventus domenica 18 aprile 2021 ore 15:00. Oggi alle 15:00 si gioca al Gewiss Stadium la sfida tra Atalanta e Juve valida per la 31.a giornata di Serie A 2020-2021, la 12.a del girone di ritorno. Si tratta di una partita d’altissima quota e che mette in palio tre punti importantissimi per la qualificazione alla prossima Champions League. I bianconeri sono al momento davanti ai nerazzurri con 62 punti, ma con una sola lunghezza di vantaggio e a -1 dal Milan secondo in classifica. Nella conferenza stampa della vigilia, Andrea Pirlo si è detto fiducioso perché la sua squadra ha svolto una settimana di lavoro proficua e che ora non dovrà fare altro che mettere in campo quanto provato.

La Dea arriva all’appuntamento dopo 4 vittorie consecutive nelle ultime 5 uscite, mentre nello stesso periodo i campioni d’Italia ne hanno vinte 3, perdendo contro il Benevento e pareggiando il derby contro il Torino. All’andata, all’Allianz Stadium la gara si è conclusa con il punteggio di 1-1 al termine di una partita in cui gli ospiti sono stati protagonisti di entrate molto dure e non sanzionate dal direttore di gara. Per il match di ritorno il designatore Rizzoli ha scelto il migliore arbitro italiano in attività, ovvero Orsato, proprio per via dell’alto tasso di difficoltà del match.

Secondo le ultime provenienti dal ritiro dell’Atalanta, Gasperini non ha ancora deciso se tornare alla difesa a tre o confermare la linea a quattro delle ultime uscite. Pessina, da poco negativo al Covid, potrebbe essere schierato sin dal 1’, Zapata sarà sicuramente il terminale offensivo centrale. Se giocherà dall’inizio anche Malinovskyi, gli esclusi dovrebbero essere Muriel e Ilicic.

Due assenze nella Juventus – Bernardeschi, ancora positivo al Covid, e Cristiano Ronaldo, fermato da un problema al flessore rimediato nella sfida casalinga contro il Genoa – e un calciatore a mezzo servizio (Danilo). L’assenza del portoghese rilancia dal 1’ Paulo Dybala, che è chiamato ad una prova maiuscola anche in chiave rinnovo. Con l’argentino ci sarà Morata, mentre a centrocampo Rabiot sembra in vantaggio su Arthur per affiancare Bentancur, con Chiesa e uno tra Kulusevski e McKennie favoriti per le fasce. I terzini saranno gioco forza Cuadrado e Alex Sandro, mentre al centro della difesa de Ligt e Chiellini sembrano in vantaggio su Bonucci e Demiral.

Atalanta-Juventus | Diretta TV e streaming

Atalanta-Juventus sarà trasmessa in diretta TV alle 15:00 su Sky Sport Serie A (canale 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (canale 252 del satellite). In streaming l’appuntamento è su computer, tablet e smartphone grazie ai servizi di Sky Go e NOW. La telecronaca del match valido per la 12.a giornata di ritorno di Serie A sarà affidata a Federico Zancan, mentre il commento tecnico sarà di Massimo Ambrosini.

Atalanta-Juventus | Formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata. All. Gasperini

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Morata. All. Pirlo

ARBITRO: Orsato

I convocati di Pirlo per la trasferta con l’Atalanta