Juventus news

Dilemma Allegri: Ronaldo fuori con Atalanta o Sampdoria?

Allegri Ronaldo Juve
© foto www.imagephotoagency.it

Fin qui nella Juventus di Massimiliano Allegri hanno ruotato tutti, solo Cristiano Ronaldo (al netto della squalifica in Champions) non ha mai riposato

Massimiliano Allegri farà ancora turnover nelle prossime tre sfide di fine anno della Juventus contro Roma, Atalanta e Sampdoria. Il tecnico bianconero, secondo quanto riferisce il ‘Corsport’, contro la Roma dovrebbe far riposare uno dei due centrali di difesa – Bonucci o Chiellini – in favore di Medhi Benatia, mentre in attacco ci sarà sicuramente Cristiano Ronaldo. Il portoghese, al netto della squalifica di Champions League, è sempre stato titolare e pur di non mancare a nessun appuntamento in maglia bianconera, ha sempre rinunciato alle convocazioni in nazionale.

Nei giorni scorsi, però, Allegri è stato chiaro: contro Atalanta o Sampdoria rimarrà in panchina. Molto dipenderà anche dal risultato che maturerà sabato sera contro i giallorossi, ma l’impressione è che il tecnico toscano voglia risparmiare a CR7 l’ultima partita del 2018, quella in programma sabato 29 dicembre alle 12:30 presso l’Allianz Stadium. Insomma, l’ultima fatica dell’anno gli sarebbe richiesta allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo mercoledì 26 dicembre.

Contro la Roma, intanto, dovrebbe tornare titolare Rodrigo Bentancur, che ha saltato il derby per squalifica. Con tutti i centrocampisti nuovamente a disposizione, Allegri potrà scegliere gli elementi più in forma, tra i quali non sembra esserci Miralem Pjanic. Difficilmente rinuncerà a Blaise Matuidi, mentre Sami Khedira si candida ufficialmente ad una maglia da titolare.