Dietro all’Inter solo per un ‘paio di rigori’ | Allegri, finalmente tutta la verità: tolto un sassolone dalla scarpa
La Juventus si trova dietro l’Inter solo a causa di alcuni “rigori sbagliati”. Allegri, arriva finalmente tutta la verità.
Non può che essere deluso Massimiliano Allegri dopo la brutta sconfitta rimediata contro l’Inter nel derby d’Italia. Non tanto per il risultato con cui la squadra di Inzaghi ha iniziato la sua fuga verso lo scudetto, portandosi a quattro lunghezze di distanza dalla Vecchia Signora con una partita ancora da recuperare, quanto per il fatto che l’Inter sul campo sembra essersi dimostrata molto più forte.
Questa quantomeno è stata l’analisi di molti appassionati di calcio al termine del match, ma c’è anche da dire che il tecnico toscano non è stato d’accordo con chi ha letto la partita in questo modo. A suo parere infatti, il gap che tutti hanno visto non è stato tanto nella qualità di gioco espressa, ma nell’intensità mentale dei calciatori.
Allegri ha infatti spiegato che la Juventus non era più abituata ormai da tre anni a giocare una partita decisiva per il campionato. Un’inesperienza che il gruppo ha finito con il pagare a caro prezzo contro l’Inter.
Non si può certo dire che l’analisi di Allegri sia errata, in quanto non bisogna dimenticare che questa Juventus è molto diversa dalla rosa che si era ritrovato nella sua prima avventura a Torino. Adesso non ci sono più infatti campioni affermati, ma dei giovani talenti, come Vlahovic e Chiesa, che non hanno ancora mai vinto uno scudetto nella loro carriera e dunque non conoscono quel tipo di pressione.
La Juventus deve continuare a credere nello scudetto
In ogni caso, è adesso importante che Allegri e la squadra restino concentrati, perchè sarebbe un errore clamoroso pensare che l’Inter ha già vinto il titolo. La partita che i nerazzurri devono recuperare è contro l’Atalanta, la squadra forse più in forma del campionato in questo momento.
E nel momento in cui inizieranno gli ottavi di Champions League, i nerazzurri potrebbero anche perdere qualche punto in campionato, considerato l’abnorme dispendio di energie fisiche e mentali che richiede questa competizione internazionale.
Giusto per ricordarlo: al netto di un match da recuperare, ad oggi l’Inter, la grande Inter, è davanti alla Juve, la brutta Juve, solo grazie a due rigori “sbagliati” dagli avversari e ad indicibili e sfacciati aiuti di una VAR a disposizione. Giusto per ricordarlo.
— IoNonComproLaGazzetta – Luca (@gazzettanothanx) February 10, 2024
Inter prima in classifica? Colpa dei “rigori sbagliati”
La Vecchia Signora deve credere nello scudetto anche perché quest’anno finalmente la squadra è tornata a vincere e convincere dopo due anni molto difficili.
Al punto che, come sostengono alcuni tifosi bianconeri su Twitter, in realtà i nerazzurri hanno conquistato la vetta della classifica per alcuni errori arbitrali che hanno permesso agli avversari dell’Inter nelle giornate precedenti, di sbagliare alcuni rigori che avrebbero portato alla sconfitta dei nerazzurri.