Di nuovo in panchina: c’è l’annuncio UFFICIALE | Ritorna in Serie A dopo l’Inter: la reazione di Conte

Conte e Stellini
Conte e Stellini (ANSA) – Jmania.it

Dopo l’esperienza al Tottenham, una nuova panchina in Serie A dopo aver vinto lo scudetto con l’Inter nel 2021.

Tanti appassionati di calcio attendono il ritorno in panchina di Antonio Conte. Difficile al momento capire quale sarà la sua prossima destinazione.

Dopo aver chiuso la sua esperienza in Premier League con il Tottenham infatti, il tecnico italiano ha più volte dichiarato che anche per esigenze familiari, il suo obiettivo era adesso ricominciare ad allenare in Italia.

Un’occasione che era stata colta al volo da Aurelio De Laurentiis, che gli aveva proposto la panchina degli azzurri, subito dopo aver deciso di esonerare Rudi Garcia. Conte ha rifiutato, ma d’altronde è risaputo che il tecnico italiano non ama prendere una squadra in corsa.

Molti paventano anche un suo possibile ritorno alla Juventus, anche perché in una recente intervista che concesso alla giornalista Francesca Fagnani, l’ex Ct azzurro ha dichiarato a sorpresa come il suo unico rimpianto sportivo sia stato quello di aver lasciato la Juventus alla fine del suo terzo anno, per motivi che con il senno di poi lui stesso ha trovato fin troppo futili.

Tanta attesa per il ritorno in panchina di Antonio Conte

Ma nonostante la volontà di Conte di restare in Italia, non è detto che alla fine andrà davvero così. Il quotidiano tedesco Bild ha parlato ad esempio di un incontro tra lui e il Bayern Monaco, mentre in Spagna hanno addirittura scritto che il tecnico si è proposto per la panchina del Barcellona.

Che sia così o meno, è evidente che di fronte alla possibilità di allenatore di un top club, Conte possa anche accettare una nuova esperienza all’estero. Intanto però il suo storico vice Stellini, che lo ha sostituito anche quando ha lasciato il Tottenham, sembra pronto ad iniziare una nuova avventura in Serie A.

Stellini
Stellini (ANSA) – Jmania.it

UFFICIALE: D’Aversa esonerato, il Lecce pensa al vice di Conte per la panchina

L’esperienza di D’Aversa al Lecce è finita, l’ufficialità è arrivata poco fa. Il tecnico si è reso protagonista di un gesto, la testata ad Henry, che ha mandato la società su tutte le furie.

E chissà che proprio Stellini non sia il prescelto dal ds Pantaleo Corvino per tentare di far salvare la squadra.