Di Maria in crisi, la Juve ci pensa: rinnovo lontano

Il rinnovo di Di Maria si sta sbiadendo. Dopo l’accelerazione delle scorse settimane, ora la situazione è un po’ cambiata. Il rendimento del Fideo è calato e la Juve sta pensando a soluzioni diverse per il futuro.

I tifosi della Juve non vedono l’ora che questa stagione finisca. Dopo l’anno scorso, anche quest’anno i bianconeri non alzeranno alcun trofeo. In più, la squadra non ha offerto un buon calcio e molti chiedono alla società un cambio di passo deciso. Soprattutto dal lato guida tecnica, con Max Allegri indicato come responsabile numero uno. Il club ci pensa, ma pensa anche ad altre mosse per la prossima stagione, indipendentemente da come finirà l’annata.

Di Maria, la Champions League non è necessaria ma ora la Juve ci ripensa sul rinnovo

di-maria-rinnovo-juve-champions-league-barcellona
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Una delle questioni di cui il nuovo direttore sportivo dovrà occuparsi è quella legata al rinnovo di Angel Di Maria. L’argentino si è detto più volte felice di rimanere a Torino, dove anche la sua famiglia si trova bene. Per prepararsi alla Copa America del 2024 dovrà restare in Europa e dunque i discorsi sono aperti. Il rendimento del Fideo però è in netto calo dopo essere stato un vero e proprio trascinatore per diversi mesi.

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, nelle ultime 13 partite per Di Maria sono arrivati 0 gol e 0 assist. A Siviglia ha avuto sul piede una grossissima chance sullo 0-0 ma l’ha fallita malamente. E dunque si aprono alcune discussioni sul suo rinnovo. Dal punto di vista economico alla Juve conviene perché tenere l’argentino per il secondo anno garantirebbe alla società di usufruire del decreto crescita e pagare così la metà delle tasse sul suo ingaggio. Bisogna pensare però anche dal punto di vista tecnico e se il Fideo non può garantire un rendimento all’altezza, si penserà ad altre soluzioni.