Rinnovo Di Maria, la Juve accelera: manca l’ultimo step
La Juve vuole il rinnovo di Di Maria. Le trattative ancora non sono cominciate ma l’intenzione dei bianconeri è quella di accelerare nei prossimi giorni indipendentemente da ciò che sarà il risultato sportivo finale.
Domani sera contro la Roma la Juve ha l’occasione di continuare a macinare punti per provare la clamorosa rimonta Champions. La vittoria della Lazio in casa del Napoli costringe i bianconeri alla vittoria all’Olimpico per non allontanarsi dal treno quarto posto. C’è sempre la speranza del ricorso al Collegio di Garanzia del CONI, che potrebbe restituire i 15 punti tolti dalla Corte Federale. E poi si penserà al mercato, anche se la dirigenza studia già alcune mosse.
Rinnovo Di Maria, la Juve cerca di anticipare i tempi: il Fideo rimarrebbe anche senza Champions League
La trattativa tra la Juve e Angel Di Maria per il rinnovo continua. Il Fideo è l’uomo in più della squadra e il suo talento è ciò che serve alla banda di Max Allegri per rimanere competitiva ad alti livelli. Anche a 35 anni compiuti l’argentino è una delle colonne portanti e la dirigenza sta seriamente pensando di proporre il prolungamento al contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti, la Juve potrebbe non aspettare la fine della stagione per la proposta.
Dal canto suo Di Maria ha fatto già sapere più volte di trovarsi bene a Torino e sul campo ha dimostrato di tenerci eccome alla maglia bianconera. In più, secondo la Rosea, per il Fideo potrebbe anche non essere necessaria la qualificazione alla prossima Champions League per decidere di rimanere – anche se la squadra dovrà comunque essere competitiva ad alti livelli perché l’argentino vuole arrivare preparato alla Copa America dell’estate 2024. Resta però l’ostacolo economico. Di Maria guadagna 5.5 milioni di euro più bonus e senza gli introiti della Champions League per la Juve servirebbe un grosso sacrificio.