Nuovi aggiornamenti sul rinnovo di Di Maria. La Juve ha fissato l’incontro con gli agenti del Fideo per cominciare a discutere del prolungamento dell’argentino. Ma la situazione è ancora tutta da chiarire.
La Juve torna alla vittoria in campionato dopo più di un mese. Con il Lecce giornata di riscatti, come il primo gol di Paredes in bianconero e il digiuno interrotto di Vlahovic dopo più due mesi dall’ultima volta in Serie A. Ora la squadra di Max Allegri sale a +5 dal quinto posto, in attesa degli scontri diretti del prossimo weekend – Atalanta-Juve, Roma-Inter e Milan-Lazio. Rimanere fra le prime quattro è fondamentale per il futuro anche in chiave rinnovi. Come ammesso dallo stesso tecnico, i prolungamenti di due giocatori come Rabiot e Di Maria dipendono dalla qualificazione alla Champions League.
Gli ultimi giorni di Angel Di Maria sono stati un po’ turbolenti. Fra il problema alla caviglia e le voci su un’autoesclusione con il Bologna, il Fideo è tornato in campo con il Lecce in una partita in cui non ha fatto vedere granché – ed è stato sostituito. La Juve però vuole il suo rinnovo per disporre delle prestazioni dell’argentino anche l’anno prossimo. La famiglia del giocatore si trova bene a Torino e lo stesso Di Maria ha aperto alla possibilità di rimanere fino all’estate 2024, per prepararsi al meglio alla Copa America. Sarà però fondamentale, come detto, la qualificazione alla Champions.
Intanto la società comincia i primi colloqui con l’entourage del giocatore. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la prossima settimana gli agenti di Di Maria saranno a Torino per parlare con il club. Alcune incognite da sciogliere, come anche la possibilità che Lionel Messi, vicino al ritorno al Barcellona, possa chiamarlo per un ultimo anno insieme al Cap Nou.