I numeri delle ultime uscite certificano il calo di Di Maria. Il Fideo è un giocatore importante della rosa della Juve e la società vuole trovare l’accordo per il rinnovo, ma l’argentino è chiamato al riscatto in questo finale di stagione.
La Juve si appresta a giocare la sua gara interna contro la Cremonese per continuare il percorso verso la qualificazione alla prossima Champions League, al netto della prossima penalizzazione per il caso plusvalenze. Il pareggio raggiunto all’ultimo secondo contro il Siviglia ha mantenuto la speranza di ottenere il pass per la finale di Europa League e Max Allegri ha l’obiettivo di chiudere al meglio questa stagione. Per farlo ha bisogno dell’apporto di tutti, soprattutto dei giocatori che sono in grado di determinare con le proprie giocate. Come Angel Di Maria, che però nelle ultime uscite sta deludendo.
Angel Di Maria è sicuramente uno degli uomini in più nella rosa della Juve. Il suo tasso tecnico e la sua esperienza sono fondamentali per Allegri e le sue giocate sono state spesso decisive. Il Fideo però sta vivendo un periodo molto complicato dal punto di vista dei numeri. L’ultimo gol segnato risale al 9 marzo scorso, contro il Friburgo in Europa League, mentre l’ultima rete in campionato è datata 19 febbraio a La Spezia. Non mancano solo le realizzazioni, perché l’ultimo assist messo a referto è nel derby contro il Torino il 28 febbraio.
Al di là di qualche problema fisico – reale o presunto, vedi Bologna -, il vero Di Maria manca da troppo tempo. I discorsi per il rinnovo non si sono mai interrotti e anzi sembra esserci un avvicinamento forse decisivo, come confermato dallo stesso giocatore nella conferenza stampa prima del Siviglia. La Juve però vuole una risposta in campo e chiede al Fideo di essere un trascinatore per questo finale.