Il gol di Di Maria rimarrà nella storia di questa competizione: un pallone telecomandato quello del Fideo. E il popolo del web ha deciso già il futuro.
Un gol da fantascienza. Cercato, voluto. Non così insomma, non che può capitare. No, Angel Di Maria quell’incrocio lì lo ha cercato, con le sue qualità tecniche e con una giocata che ha fatto anche fare a Massimiliano Allegri quel gesto che tutti noi abbiamo fatto: la mano che gira, il volto che dice, senza aprire bocca, “Madonna mia che ha fatto”. Tutti i tifosi della Juventus hanno avuto questa reazione alla rete del Fideo. E su Twitter si sono scatenati tutti.
“Di Maria è irreale“. “Un gol da fantascienza“. “Quando ha voglia di giocare è il più forte di tutti”. I commenti dei tifosi bianconeri sul web si sono sprecati. E con un contratto in scadenza adesso tutti chiedono a gran voce il rinnovo. Quello che forse Di Maria vorrebbe, visto che in tempi non sospetti ha anche aperto a questa possibilità. Lui, e sono parole sue, a Torino si trova bene. Sì, prende uno stipendio altissimo, forse fuori dalla portate. Ma un sacrificio forse si potrebbe fare.
Non parliamo della giocata che ha portato al rigore e all’espulsione, un’altra genialata. Quella è nelle corde dell’argentino che poi con freddezza ha praticamente chiuso la partita. Adesso serve lo sforzo economico da parte della Juve. Uno così non lo possiamo perdere.