Inutile girarci attorno, Angel Di Maria fin qui non ha dato un grande apporto alla causa della Juventus. Tra ambientamento e infortuni, il 34enne argentino ha giocato e inciso poco in maglia bianconera. Anche ai Mondiali, a dire il vero, il suo minutaggio non è stato elevato, complici alcuni acciacchi fisici che ne hanno condizionato la partecipazione. In finale, però, con una condizione atletica accettabile, il Fideo ha dimostrato ancora una volta di avere qualità e classe da vendere.
Da qui l’idea della Juve di proporgli un prolungamento di un altro anno. Prima di firmare con la Vecchia Signora, l’intenzione di Angel Di Maria era evidentemente quella di fare un solo anno in Italia e poi rientrare al Rosario. Al momento, però, sembra che il club argentino debba aspettare ancora un anno, tanto che dal Brasile rimbalzano voci di una proposta del Botafogo per il Fideo. Se proprio deve ritardare il rientro in patria, però, dalle parti di Torino sarebbero pronti, stando alla Gazzetta dello Sport, a prolungargli il contratto ancora in modo da poi ricercare il sostituto con più calma.
Tra gli obiettivi per il dopo Di Maria c’è sempre Nicolò Zaniolo, che se la Roma non lasciasse andare in estate, potrebbe diventare bianconero proprio nel 2024 a parametro zero, raccogliendo il testimone del Fideo.