Di Maria all’Inter. Una suggestione e un incubo per i tifosi della Juve. Che però potrebbe accadere, stando a quanto riporta una fonte. Il Fideo sarà bianconero fino al 30 giugno, poi servirà un rinnovo per evitare l’addio.
Angel Di Maria è il vero trascinatore della Juve. Contro il Nantes è arrivata una tripletta che ha proiettato i bianconeri agli ottavi di finale di Europa League, dove affronteranno il Friburgo. I tifosi impazziscono per le giocate del Fideo e la società pensa al rinnovo contrattuale.
Le difficoltà però sono molte, a cominciare dalle vicende extra campo che rallentano i piani juventini. Senza la certezza di essere competitivi ad alto livello anche l’anno prossimo, è normale che Di Maria cominci a guardarsi attorno. Il contratto scadrà il prossimo 30 giugno e senza un prolungamento il Fideo sarà svincolato e diventerà il parametro zero più ambito. Tante le squadre su di lui, a cominciare dal Rosario Central, che lo rivorrebbe a casa. L’argentino ha però specificato che vuole giocare un altro anno in Europa, per prepararsi al meglio in vista della Copa America 2024. Dunque, solo club europei verranno presi in considerazione. Il Barcellona ci pensa seriamente, ma nelle ultime ore è spuntata una voce clamorosa, che vorrebbe Di Maria ancora in Italia. Con un’altra maglia.
Intervenuto nella trasmissione di calciomercato.it TV Play, Tancredi Palmeri disegna uno scenario che avrebbe del clamoroso: “L’Inter perderà l’ingaggio di Skriniar, che andrà al Psg, e Marotta tende a guardare con attenzione il mercato degli svincolati”. Poi detta le condizioni: “Forse cederà Brozovic, forse nel 2024 non ci sarà l’ingaggio di Mkhitaryan, poi magari può essere chiamato da Lautaro Martinez. L’Inter quindi mi sembra un’ipotesi credibile” ha raccontato il giornalista, che ha quindi sottolineato di come sia una sensazione personale. Possibile, vista l’abitudine dell’Inter di ingaggiare calciatori ex Juve.