Angel Di Maria salterà la gara di stasera contro il Bologna per un infortunio. Il Fideo infatti ha accusato un problema alla caviglia destra che gli ha impedito di essere a disposizione di Allegri al Dall’Ara. Anche se…
Stasera contro il Bologna la Juve ha diversi obiettivi da raggiungere. Primo, scrollarsi di dosso l’eliminazione dalla Coppa Italia subita mercoledì per mano dell’Inter. Poi interrompere la striscia di tre sconfitte consecutive in campionato dopo i ko contro Lazio, Sassuolo e Napoli e infine allungare in classifica su Roma e Milan che ieri hanno pareggiato per 1-1 nello scontro diretto. Max Allegri ha recuperato i vari infortunati e avrà a disposizione anche Dusan Vlahovic, ma nell’ultimo allenamento ha perso Di Maria. Anche se sorgono dei dubbi.
Angel Di Maria non ci sarà stasera a Bologna. Il Fideo è rimasto escluso dalla lista dei convocati per il match del Dall’Ara per un problema alla caviglia destra. Ufficialmente. Ma sorgono dei dubbi sull’esistenza dell’infortunio, perché la Gazzetta dello Sport rivela un particolare. Pare infatti che l’argentino abbia manifestato il dolore allo staff medico solo dopo aver saputo che non sarebbe stato titolare.
Nell’ultimo allenamento prima della partenza infatti Allegri ha provato la formazione che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto in casa dei felsinei e Di Maria è stato inserito nella squadra riserve. Dunque, il sospetto è che il Fideo si sia stizzito per un’altra panchina – solo una da titolare in campionato ad aprile – ed abbia preferito evitare direttamente il viaggio fino a Bologna. Il tutto è da confermare ovviamente, ma è chiaro che alla Juve serve l’estro di un giocatore così importante come l’argentino. Nonostante l’appannamento delle ultime uscite.