Di Maria in conferenza: “Rinnovo? Penso al Siviglia”
Angel Di Maria tocca anche l’argomento rinnovo nella conferenza stampa prima del match contro il Siviglia. Il Fideo è concentrato sulla semifinale di andata di Europa League, ma rivela anche un particolare sul suo futuro.
Domani sera la Juve affronta uno snodo cruciale per il suo finale di stagione. All’Allianz Stadium arriva il Siviglia per l’andata delle semifinali di Europa League. Per i bianconeri è l’unica chance di tornare ad alzare un trofeo dopo il digiuno dell’anno scorso, ma gli andalusi sono i maestri di questa competizione, avendola vinta sei volte. Allegri si affida all’uomo di maggior classe della sua rosa, ossia Angel Di Maria, che in conferenza stampa analizza il momento: “Arriviamo da una bella vittoria contro l’Atalanta e stiamo bene”.
Sull’Europa League: “Questo trofeo mi manca, l’ho giocato solo quando ero al Benfica. Per me tutte le competizioni sono importanti, anche se in tanti mi dicono che sono Campione del Mondo”.
Di Maria sul rinnovo: “La Champions League non è un fattore determinante, l’ho sempre detto”
Impossibile non toccare l’argomento rinnovo per Di Maria: “Stiamo parlando con la società ma ora sono concentrato solo sul Siviglia. Io e la mia famiglia ci troviamo molto bene a Torino. Vedremo cosa accadrà”. E rivela: “Ho sempre detto che la qualificazione alla Champions League non è un fattore determinante”.
Su Allegri: “Mi trovo bene con il mister. Ho avuto grandi allenatori e lui è uno di questi. I giovani che ci sono hanno già la testa giusta per giocare ad alti livelli ed è merito del lavoro di Allegri”.
Sul calcio italiano: “È molto tattico. Al PSG ero abituato a un possesso palla continuo, qui ho dovuto imparare a uscire in contropiede. Ma è una cosa positiva, bisogna sempre crescere, anche a 35 anni”.
Infine, sul gruppo Juve: “Siamo felici e stiamo molto bene insieme. È stato un anno duro ma sappiamo anche cosa fare. Siamo concentrati sull’obiettivo. Dal primo giorno ho trovato un gruppo splendido e qui sono molto felice”.