Di Lorenzo scaricato anche dalla Juventus: Giuntoli ha scelto la via del TRADIMENTO | Soffiato ai rivali
Dopo il deludente Europeo Di Lorenzo è uscito dall’orbita Juventus, i bianconeri hanno individuato un altro terzino, conteso dai rivali
Al termine della stagione aveva dichiarato di volere lasciare Napoli dopo un’annata sottotono sia per lui che per tutta la squadra. La Juventus si era fatta avanti per Giovanni Di Lorenzo per due motivi. Cristiano Giuntoli conosce il giocatore, è stato lui a portarlo nel capoluogo campano quando era direttore sportivo dei partenopei.
Inoltre i bianconeri con Thiago Motta torneranno alla difesa a quattro dopo che Allegri aveva preferito schierarsi con tre dietro e due esterni alzati a centrocampo. Quindi servono nuovi terzini dato che Alex Sandro ha lasciato al termine del campionato e De Sciglio è stato messo sul mercato.
La trattativa sembrava alla portata della Juventus e poteva chiudersi intorno ai 20 milioni. Poi è arrivato Antonio Conte sulla panchina del Napoli e ha chiesto espressamente al presidente De Laurentiis di confermare il capitano della squadra.
Dopo un Europeo in cui è stato tra i giocatori più criticati, con prestazioni nettamente insufficienti e un calo di forma mostrato, la sua permanenza con gli azzurri è quasi certa ed è rientrato per Conte il pericolo della cessione.
La Juventus si inserisce nella corsa per l’obiettivo del Milan sulle fasce
Juventus che dal canto suo sta valutando altri profili e che vorrebbe insidiare il Milan nella corsa per acquistare Emerson Royal. L’esterno brasiliano vuole lasciare il Tottenham dove, con l’avvento in panchina di Ange Postecoglou, ha perso negli ultimi mesi la titolarità.
La prima offerta dei rossoneri di 15 milioni è stata rispedita al mittente, con i londinesi che non vogliono scendere sotto i 20 per lasciarlo partire. Ecco perché ci sono margini per un inserimento della Juventus che gode oltretutto di ottimi rapporti con gli Spurs.
Il Milan ha l’okay di Emerson ma la Juventus ci crede
Il Milan si sente comunque in una situazione di vantaggio avendo già ricevuto l’okay del terzino per quanto riguarda l’eventuale ingaggio, pari a 3 milioni a stagione, con un contratto di ben cinque anni.
Gli ultimi dettagli sui bonus verranno sistemati una volta eventualmente entrati nella fase conclusiva dell’operazione. Emerson Royal attende una chiamata per partire in direzione Milano ma potrebbe virare verso Torino. L’Italia dovrebbe in ogni caso essere la prossima meta della sua carriera.