Il portiere del Monza Michele Di Gregorio sembra vicinissimo a lasciare la squadra a fine stagione. Ecco quali club di Serie A sono interessati a lui.
Non è così’ sbagliato definire l’attuale allenatore del Monza Raffaele Palladino, come uno degli ultimi testamenti spirituali che Silvio Berlusconi ha lasciato al nostro calcio. Quando decise di rilevare il Monza, facendosi affiancare dall’esperienza e dal talento del suo storico dirigente al Milan Galliani, in molti erano scettici sulla riuscita di questa operazione.
Berlusconi si presentò ai tifosi promettendo di portare il Monza in alto, nella massima serie. Ma in molti non gli credettero e pensarono soltanto di fronte ad una penosa operazione vintage da parte di un imprenditore che dopo la dolorosa cessione del Milan, non accettava più di non avere un ruolo rilevante nel calcio.
Invece la gestione del Cavaliere e di Galliani si rivelò vincente da subito, e il Monza è davvero arrivato in Serie A in pochi grazie a sessioni di mercato che ci hanno ricordato quanto Galliani sia un fuoriclasse e il piglio decisionista di Berlusconi, che , poco prima di morire, ha preso una decisione che ha cambiato il futuro del Monza in Serie A.
La squadra aveva approvato la massima serie in modo disastroso, ed ecco la scelta di prendere Palladino, che guidava le giovanili e metterlo al timone della prima squadra.
E se parliamo di testamento spirituale del cavaliere nel calcio, è perché questo è sempre stato il suo marchio distintivo, il coraggio di scegliere emergenti come capitò al Milan con Sacchi o Capello.
Palladino ha trasformato in pochissimo tempo il Monza in una squadra bellissima da vedere, valorizzando tutti i talenti che aveva a disposizione, da Rovella a Colpani che quest’anno ha iniziato benissimo.
Senza dimenticare il portiere, Di Gregorio, che si sta rivelando fortissimo, al punto che ormai il Monza sembra davvero stargli troppo stretto. Di Gregorio sembra davvero pronto al grande salto in una squadra più ambiziosa, diversi club di serie A sono interessati a lui.
Potrebbe pensarci la Juventus, in quanto il futuro di Szczesny non sembra più sicuro dopo prima, specialmente dopo l’errore marchiano contro il Sassuolo. Ma chi avrebbe davvero bisogno di De Gregorio è la Roma. Rui Patricio non si è rivelato all’altezza dell’aspettativa, e una sua partenza da Trigoria a fine stagione sembra ormai scontata.