Di chi sono quelle sigarette? | Spalletti è su tutte le furie: caos su Instagram, la foto non doveva essere resa pubblica

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (ANSA – Instagram) – Jmania.it

Spalletti è andato su tutte le furie per l’ennesima gaffe su Instagram di un calciatore della Nazionale. Ecco cos’è successo.

Luciano Spalletti era molto consapevole di quanto fosse complicata la sfida che aveva davanti, nel momento in cui ha accettato l’offerta da parte della federazione sportiva, di diventare il nuovo Ct della Nazionale italiana. In primo luogo perchè era accaduto tutto in modo improvviso e frenetico con le dimissioni di Roberto Mancini arrivate come un fulmine a ciel sereno a metà agosto, quando manca ormai pochissimo tempo alla partite decisive per la qualificazione ad Euro 2024.

Spalletti dunque ereditava una squadra che sembrava essersi smarrita sotto tutti i punti di vista dopo l’Europe, e che difatti era stata eliminata ai Mondiali per la seconda volta consecutiva, come non era mai accaduto nella storia del calcio italiano.

E dunque il tecnico di Certaldo aveva accettato il rischio di poter essere anche lui protagonista di una nuova eliminazione con la nazionale agli Europei, visto anche il poco tempo che aveva per lavorare, e il peso psicologico che tanti giocatori si stavano portando dietro.

E invece Spalletti ancora una volta si è confermato essere uno dei migliori allenatori al mondo, ricompattando la squadra e arrivando a ottenere una qualificazione che purtroppo era tutt’altro che scontata, nonostante il valore della nostra rosa.

Spalletti vieta la Playstation nei ritiri a Coverciano

Adesso, come ha anche dichiarato il tecnico di Certaldo, “viene il bello”, perchè c’è un Europeo da affrontare con entusiasmo, essendo oltretutto campioni in carica della competizione. E che adesso Spalletti stia prendendo maggior confidenza con l’intero ambiente lo si è capito dall’intervista che ha rilasciato in questi giorni, e in cui ha annunciato alcuni cambiamenti nel rapporto con i calciatori durante il ritiro.

Il tecnico toscano ha infatti dichiarato che verrà bandita la Playstation da Coverciano, una console che ha sempre appassionato e fatto compagnia ai calciatori durante i ritiri (Anche nel 2006, coma ha raccontato Pirlo).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ivan Provedel (@ivanprovedel)

La gaffe di Provedel: cos’è successo

Difficile capire i motivi di un divieto così severo, ma forse il tecnico avrà notato tra i calciatori degli atteggiamenti che lo hanno portato a tenere una linea così dura. Alcuni tifosi sul web si sono anche chiesti se c’entrino delle cattive abitudini che magari hanno intrapreso i calciatori.

Sta facendo molto discutere una recente foto pubblicata dal portiere Provedel, in cui firma un contratto avendo delle sigarette alla sua destra. Molti si sono chiesti se per caso fossero le sue, di sicuro, a maggior ragione dopo il discorso di Spalletti, certe gaffe da adesso in poi vanno assolutamente evitate.