Di chi è questo bonifico? | Giuntoli scopre un’entrata sospetta: il guadagno arriva ‘a scoppio ritardato’
Arriva una cifra importante per la Juventus, Giuntoli potrà investirla per il prossimo mercato estivo, ecco di cosa si tratta
Quello della prossima estate sarà finalmente il primo vero mercato per Cristiano Giuntoli. L’ex direttore sportivo del Napoli è arrivato a Torino lo scorso luglio, in una situazione societaria deficitaria e con l’esclusione per i bianconeri dalle competizioni europee per la stagione in corso che ha inficiato sui possibili movimenti in entrata.
Una rosa in larga parte confermata per una Juventus che ha cercato di valorizzare l’ottimo settore giovanile con diversi interessanti profili che si sono fatti notare con l’Under 23 in Lega Pro, aggregati all’organico guidato da Max Allegri o fatti maturare in prestito.
Proseguendo su questa filosofia volta al risparmio e all’investimento sui giovani sono arrivati nel mercato di riparazione di gennaio Tiago Djalò dal Lille, grazie a un piccolo conguaglio economico che ha sbaragliato la concorrenza dell’Inter, e Carlos Alcaraz, in prestito secco dal Southampton.
Con il ritorno, salvo una clamorosa debacle in questo rush finale di campionato, in Champions League e con la partecipazione al primo Mondiale per club previsto per giugno 2025, l’organico della Juventus dovrà essere rinforzato e allargato.
Un sabato tutto da vivere per la Juventus, non solo per il campionato
Il prossimo turno di Serie A sarà molto importante per la Juventus. Sabato alle ore 18 affronterà la Lazio allo Stadio Olimpico, un impegno da non fallire per non vedere gli spettri di una possibile rimonta.
Tre ore dopo a Marassi va di scena la sfida tra il Genoa e il Frosinone, con i ciociari che hanno in rosa tre talenti bianconeri in prestito come Matias Soulé, Kaio Jorge ed Enzo Barrenechea.
Toni De Winter a un passo dal riscatto con il Genoa, alla Juventus vanno 10 milioni
Se scenderà in campo tra i liguri, per il belga Toni De Winter sarà l’ultima partita da giocatore di proprietà della Juventus. Per il difensore sarebbe la presenza numero 23, tetto fissato per far scattare l’obbligo di riscatto pari a 10 milioni con i bonus compresi.
In realtà per far scattare la clausola servirà anche la salvezza del Genoa, ma con 10 punti di vantaggio sul Frosinone terzultimo e altre cinque squadre in mezzo, si tratta di un obiettivo ormai virtualmente raggiunto dalla formazione di Alberto Gilardino, che ha bloccato sul pari proprio la Juventus sia all’andata che al ritorno.