‘Devo curarmi, addio Juventus’: avventura interrotta in anticipo | Ecco cosa è successo
Ha deciso di interrompere con molto anticipo la sua avventura alla Juventus per curarsi. Tifosi sconvolti, ecco cosa sta succedendo.
L’impressione è che al di là delle dichiarazioni che rilascia nelle conferenze stampa, e che hanno ultimamente portato anche ad esprimere un certo fastidio ai dirigenti dell’Inter, Max Allegri in realtà crede davvero nello scudetto.
D’altronde, il campionato sta per ricominciare all’inizio del nuovo anno, con le ultime partite del girone di andata da disputare, e i bianconeri sono ad un solo punto di distanza dall’Inter. Con la vittoria ottenuta contro la Roma, che permesso di approfittare del pareggio che invece i nerazzurri hanno ottenuto sul campo del Genoa, la squadra di Allegri ha dato la conferma definitiva di essere un gruppo molto diverso da quello che abbiamo visto in questi ultimi due anni, e che finiva sempre per sgretolarsi nei momenti decisivi.
Difficile capire perché il tecnico livornese ci abbia messo così tanto a farsi seguire dai suoi calciatori, anche se bisogna riconoscere che le vicende societarie, soprattutto lo scorso anno, hanno influenzato fortemente l’umore dello spogliatoio, e certe critiche fatte ad Allegri sono state molto ingenerose in tal senso.
Quest’anno, complice forse anche il fatto di disputare una sola partita a settimane, e con la possibilità per il tecnico di poter lavorare più a lungo con il gruppo senza le partite infrasettimanali, la Juventus sembra stia ritornando gradualmente ad esser quella corazzata impenetrabile che avevamo ammirato nel primo ciclo dell’allenatore toscano in bianconero.
Sarà l’ultima stagione di Allegri alla Juventus?
E se davvero fossero vere le indiscrezioni secondo cui l’allenatore toscano è ormai deciso a concludere la sua avventura a Torino alla fine di questa stagione, andare via dalla Continassa con lo scudetto, lo consegnerebbe per sempre tra i più grandi della storia del club. Intanto c’è una notizia diventata pubblica in queste ore che riguarda le Juventus Woman.
Molti erano rimasti sorpresi quando la calciatrice Evelina Dujan aveva deciso di lasciare i bianconeri, nonostante il contratto in scadenza nel 2025.
L’ex bianconera: “Lascio la Juventus per curarmi”
Ma adesso la calciatrice, che si è unita in questi giorni agli orlando Pride, ha spiegato che dietro la sua scelta c’erano motivi legati al suo benessere psicologico.
Con un post sui social la donna ha dichiarato: “Lascio la Juventus per prendermi cura di me stessa. Per me è una decisione coraggiosa e dura, ma la mia forte volontà di dare priorità al mio benessere. Sono pronta a mettermi alla prova per godermi il calcio in futuro. Il team che ho intorno a me mi dà pieno supporto per riprendermi e concentrarmi sul futuro. Grazie infinite alla Juventus come società, alle mie compagne di squadra e ai miei tifosi. Non vi dimenticherò mai e spero di rivedervi presto! Vi chiedo gentilmente di rispettare il mio desiderio di non rilasciare interviste o rispondere a domande in questo momento”.