Devi tornare: la tua carriera non può finire così | Giuntoli il nostalgico, richiamato il fuoriclasse portoghese
Giuntoli sta facendo di tutto per riportare un grande talento del calcio europeo alla Juventus. Lo rivuole a tutti i costi, ecco di chi si tratta.
Sono tanti gli appassionati di calcio che sostengono che quella che ha iniziato lo scorso anno con la Juventus, è la sfida professionale più difficile che Giuntoli abbia mai incontrato nella sua carriera.
Affermazioni che sembrano quasi provocatorie considerato che parliamo di uno dei migliori dirigenti sportivi italiano, che sino a qui, ha avuto percorso da predestinato, compiendo degli autentici miracoli sportivi, in club che di certo non avevano la forza economica o la stabilità della Vecchia Signora.
Arrivare a Torino per Giuntoli è stato il coronamento di una carriera straordinaria, in cui ha portato al successo i suoi club, come il Carpi o il Napoli, grazie al suo incredibile talento e non certo grazie al grande del budget che aveva a disposizione per il mercato.
Il punto però, è che la Juventus non è più quella degli ultimi anni dell’era Agnelli, e qui il ds si sta ritrovando a dover fare un lavoro simile a quello svolto a Napoli, dovendo però sottostare alla pressione di una piazza, di una tifoseria, che pretende sempre e comunque di vincere. Ed è in questo senso che in molti sostengono che questa sua nuova avventura in bianconero, è in assoluto quella che lo espone di più al rischio di fallire.
Il grande mercato estivo di Giuntoli
Giuntoli però non si è perso d’animo, ha accolto questa sfida con entusiasmo, essendo anche un tifoso dei coloro bianconeri sin da piccolo, e dopo un anno in cui è stato fortemente criticato per non aver firmato nessun acquisto in entrata, ha dato inizio, in queste prime settimane della sessione estiva di calciomercato, a una serie di acquisti che hanno letteralmente infiammato la tifoseria.
Accettando ad esempio di sacrificare due giovani come Iling Junior e Barrchenea, a Torino è arrivato un top player come Douglas Luiz, seguito dagli arrivi, che sembrano ormai quasi certi, di Thuram e Koopmeiners, in un’operazione che va a stravolgere e migliorare il centrocampo.
Giuntoli ha deciso: vuole riportare Cancelo in bianconero
Ma non solo, perché adesso il ds sta facendo di tutto per chiudere una trattativa che porterebbe al ritorno di un terzino che è rimasto nel cuore dei bianconeri. Stiamo parlando di Cancelo, venduto dopo un solo anno dalla Juventus, ma che a Torino si era dimostrato già un calciatore importante.
Il Manchester City non vuole rinnovare il prestito al Barcellona, ma venderlo a titolo definitivo. Una situazione che ha portato Giuntoli ad inserirsi, nella speranza di poter ottenere un prezzo accettabile per il cartellino, e riportare il portoghese ad indossare la maglia della Juventus.