Devi sederti con Douglas Luiz | Thiago Motta, bocciatura definitiva: silurato il pupillo di Allegri

Thiago Motta e Allegri
Thiago Motta e Allegri (Fonte: X) – Jmania.it

Arriva la bocciatura definitiva per il pupillo di Allegri, che è stato mandato via dal ritiro. Thiago Motta incredulo, cosa sta succedendo.

Al momento è abbastanza difficile capire dove potrà davvero arrivare la Juventus di Thiago Motta a fine stagione. Mentre in Champions League i bianconeri hanno iniziato alla grande, vincendo le prime due partite del girone, il percorso invece in campionato è stato tutt’altro che lineare.

La Vecchia Signora ha infatti collezionato fin troppi pareggi che hanno iniziato a far innervosire tutti quei tifosi che erano convinti che la squadra potesse davvero competere per lo scudetto già a partire da questa stagione. E questo perché oggettivamente il calciomercato fatto dai bianconeri in estate era molto importante, e aveva notevolmente rinforzato la squadra.

Specialmente a centrocampo, il reparto che secondo tanti appassionati di calcio era il vero punto debole dei bianconeri, e che Giuntoli ha completamente rivoluzionato con gli arrivi di Douglas Luiz, Koopmeiners e Thuram. Invece, la squadra allenata da Thiago Motta sta faticando molto più del previsto e non solo dal punto di vista dei risultati.

Anche le prestazioni dei bianconeri in queste prime sette partite della Serie A lasciano molto a desiderare. La Juventus si difende benissimo, ma fatica non poco a non trovare la via del gol, e ad essere pericolosa offensivamente. Spetta al nuovo tecnico bianconero cercare di migliorare l’assetto tecnico-tattico della squadra.

Le difficoltà di Motta alla Juventus

E di tempo certamente non ne avrà molto, perchè le pressioni da sopportare a Torino quando si perde, non hanno nulla a che fare con quelle a cui era abituato al Bologna. Bisogna però anche riconoscere che nonostante le difficoltà, il lavoro di Motta ha già portato benefici al club, a partire dal modo in cui ha deciso di puntare su tanti giovani provenienti dal vivaio come Savona e Mbangula.

Nonostante i grandi acquisti arrivati a centrocampo e in difesa, Motta non si è comunque fatto problemi a preferire queste giovani promesse, mandati spesso in campo dal primo minuto, rispetto ai grandi calciatori che sono arrivati.

Weston McKennie
Weston McKennie (Lapresse) – Jmania.it

McKennie bocciato e rispedito a casa: cosa sta succedendo

Nessuno poi si aspettava che Motta finisse per dare centralità a McKennie, che era addirittura dato per sicuro partente a inizio estate. Invece l’allenatore bianconero sembra essersi adesso innamorato delle qualità del centrocampista Usa e lo sta schierando sempre più spesso da titolare. Intanto però, McKennie ha dovuto fare i conti con un’esclusione.

Il Ct degli Usa Pochettino infatti, ha deciso di mandarlo via dal ritiro e di fargli dunque saltare la sfida con il Panama in quanto il calciatore non sarebbe al 100 per cento. Una decisione quantomeno strana, considerato l’utilizzo assiduo che ne ha fatto invece Motta nelle ultime partite del campionato.