Devi sederti comodamente in tribuna | Thiago Motta non le manda a dire: messo fuori rosa

Thiago Motta assiste al match dei suoi calciatori in campo in Serie A – foto LaPresse – JMania.it
Thiago Motta assiste al match dei suoi calciatori in campo in Serie A – foto LaPresse – JMania.it

Il tecnico dei bianconeri ha le idee chiare: il top player è fuori dai giochi. Non rientra più nei suoi piani tecnici per il momento.

L’allenatore della Juventus Thiago Motta è sicuramente carico più che mai nell’affrontare i prossimi impegni stagionali della sua nuova squadra. È stato scelto per il dopo Massimiliano Allegri cercando di risollevare le sorti della Vecchia Signora.

Come ben sappiamo, i bianconeri da diversi anni non riescono a vincere uno Scudetto né ad imporsi nel calcio europeo. Pertanto, Cristiano Giuntoli, ha deciso di comune accordo con la società, di pianificare un mercato estivo davvero roboante cercando di mettere tutti i tasselli a posto.

Il tecnico italo-brasiliano può ritenersi assolutamente soddisfatto di come sia stata guidata la campagna acquisti anche per l’arrivo di giocatori importanti come Douglas Luiz, Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez, giusto per nominarne alcuni.

Nonostante i grandi arrivi, andrebbe fatto leva anche su calciatori rimasti in rosa. Non possono non essere presi in considerazione tre giocatori su tutti: Kenan Yildiz, Dušan Vlahović e Andrea Cambiaso.

I ritorni importanti in gruppo

Quest’ultimo, già allenato ai tempi del Bologna proprio da Thiago Motta, è in rampa di lancio e sta dimostrando ancor di più quanto possa essere alla utile alla causa Juventus ed essere preso in considerazione anche da Luciano Spalletti in Nazionale.

Sembra che ormai, l’allenatore bianconero, abbia le idee chiare su come schierare le prossime formazioni e chi invece dovrà restare fuori dai giochi. Come ben sappiamo, per fortuna il terzino Nicolò Savona è tornato in gruppo ed è pronto per essere messo a disposizione dal mister mentre, fermo ai box vi è ancora il bomber polacco Arek Milik.

Weah allontana le voci di mercato e di un suo possibile addio alla Juve – Getty Images - JMania.it
Weah allontana le voci di mercato e di un suo possibile addio alla Juve – Getty Images – JMania.it

Thiago Motta lo manda in tribuna: Weah tra gli infortunati

Come se non bastasse, un altro calciatore sembra essere destinato alla tribuna per un altro po’ di tempo. Ciò sicuramente va a creare non pochi problemi all’allenatore. Stiamo parlando di Timothy Weah che ad inizio di questa nuova stagione aveva dimostrato sin da subito di avere le carte giuste per dare il meglio rispetto alla scorsa annata, dove è apparso sottotono.

Stando a quanto riportato da Juventusnews24, l’esterno americano è stato costretto a fermarsi in seguito ad una distorsione alla caviglia sinistra. Pertanto, sicuramente, dovrà saltare la trasferta contro il Genoa in campionato.