Devi darci anche i soldi del salvadanaio | Guardiola ACIDO contro la Juventus: neanche 1 euro di sconto
Guardiola non ha intenzione di tornare indietro con la Juventus, non ci sarà nessuno sconto per il calciatore. Giuntoli riflette.
Il futuro di Pep Guardiola resta al momento un mistero. Il suo contratto con il Manchester City scade infatti nel giugno del 2025, e non vi è nulla di certo circa il suo rinnovo, come ha spiegato di recente lo stesso tecnico catalano.
Guardiola ha infatti dichiarato che nove anni passati nello stesso club sono un miracolo, e che non è sicuro di avere ancora la motivazione e l’energia necessaria per continuare con il club inglese.
Effettivamente è abbastanza raro che un allenatore resti sulla panchina di una squadra per così tanto tempo, ed è una novità per lo stesso Guardiola, che era rimasto quattro anni al Barcellona e tre al Bayern Monaco per poi decidere di andare via convinto che si fosse ormai concluso un ciclo in entrambi i casi.
È anche vero che l’avventura che aveva accettato nove anni fa con il City, nasceva in modo molto diverso rispetto al passato, con la proprietà araba che lo aveva voluto fortemente costruendogli un progetto cucito su misura per lui in cui avrebbe avuto ampio potere sul mercato, sul settore giovanile e su tante scelte sportive di primo piano.
Il Manchester City di Guardiola
E Guardiola non ha certo deluso le aspettative e dopo un primo anno di adattamento, ha trasformato il Manchester City in una squadra bellissima da vedere e in grado di demolire ogni avversario che incontra nella sua strada, come dimostrano le sei Premier League vinte.
La vera consacrazione del suo lavoro è arrivata però con la Champions League conquistata contro l’Inter lo scorso anno, che aveva finalmente zittito i suoi detrattori sul fatto che le squadre di Guardiola non fossero in grado di vincere in Europa senza Messi.
Guardiola non fa sconti alla Juventus
E a prescindere da cosa farà alla fine della prossima stagione, di sicuro Guardiola è intenzionato adesso a provare di nuovo a vincere tutto a partire da settembre. Il City si sta già muovendo sul mercato e non solo su quella in entrata. Guardiola ha infatti deciso che stavolta Cancelo, che fino ad adesso è stato girato in prestito prima al Bayern Monaco e poi al Barcellona, deve essere ceduto definitivamente.
Sul terzino portoghese c’è il forte interesse della Juventus, ma il problema è che il club inglese pretende almeno trenta milioni di euro per il suo cartellino, e non ha intenzione di fare sconti ai bianconeri. Per Giuntoli quella cifra è troppo alta, e il ds sta facendo di tutto in queste settimane, per convincere Guardiola e il City ad accettare una cifra più bassa per il suo acquisto.