Devi andare nello stesso posto di Danilo: a casa | Thiago Motta lo sbatte fuori: preso il primo volo
Thiago Motta non si ferma più e dopo Danilo ha deciso per un’ultima epurazione: il calciatore deve andare via, è fuori dal progetto.
È un momento davvero buio per la Juventus. La sconfitta contro la Dinamo Zagabria sembra infatti aver davvero depresso l’intero ambiente. Non è un caso d’altronde, se per la prima volta tanti giornali sportivi hanno iniziato a parlare apertamente della possibilità che Thiago Motta venga esonerato a stagione in corso.
Certo, sarebbe una vera e propria anomalia per una società come la Juventus che nella sua storia ha ricorso pochissime volte a questa soluzione, preferendo sempre chiudere un progetto tecnico alla fine della stagione.
Questo è quanto è accaduto d’altronde con Massimiliano Allegri nello scorso campionato. Il rapporto tra il tecnico toscano era logoro da tempo, ma la Vecchia Signora non aveva alcuna intenzione di esonerare Allegri prima della fine della stagione.
La sua veemente reazione al termine della finale di Coppa Italia ha poi costretto la società ad allontanarlo subito. Difficile pensare che Motta possa davvero essere serrato nelle prossime settimane.
La crisi della Juventus di Thiago Motta
Ma è però fondamentale che la Juventus cambi passo, perché la media punti attuale, rischia di gettare i bianconeri in un abisso sportivo. Preoccupa poi in tal senso, il modo in cui Motta sta andando allo scontro con tanti calciatori del gruppo.
Molti tifosi hanno condannato duramente ad esempio il modo in cui è stato tratto un simbolo della Juventus come Danilo, escluso dal progetto e costretto ad andare via in questa sessione di mercato, proprio a causa di un litigio con Motta che a quel punto lo ha voluto a tutti i cosi fuori dal suo gruppo.
Motta senza pietà: anche lui deve lasciare subito la Juventus
E come ha riportato l’ex calciatore e opinionista sportivo Massimo Brambati, dalle informazioni in suo possesso, ci sono almeno altri 3-4 calciatori che sono ormai ai ferri corti con il tecnico bianconero.
E arrivati all’ultimo giorno di mercato, è notizia di queste ore che c’è un altro calciatore che Motta sta spingendo con decisione per andare via da Torino. Si tratta di Arthur, tornato a Torino quest’estate dopo il prestito alla Fiorentina, ma rimasto fuori dal progetto bianconero fin dagli inizi. Su di lui c’è il Santos, che sta trattando in queste ore con il club per riportarlo in Brasile.