Devi andare in Serie B: qui vedrai il campo col binocolo | Thiago Motta lo mette fuori rosa: cessione o tribuna

Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Thiago Motta non fa sconti a nessuno e ha già deciso il futuro del calciatore bianconero: o vai in tribuna, o accetta la Serie B.

Quando è arrivato la scorsa estate come nuovo direttore sportivo della Vecchia Signora, i tifosi bianconeri hanno accolto Giuntoli con grande entusiasmo, come fosse appena arrivato un vero e proprio top player.

D’altronde, in quel momento, grazie alla vittoria dello scudetto del napoli, frutto di un lavoro portato avanti dal club partenopei per anni e di cui Giuntoli era stato uno dei grandi artefici, il ds bianconero arrivava avendo già dimostrato di essere uno dei migliori direttori sportivi al mondo.

Eppure, alla chiusura del mercato estivo, i tifosi lo hanno pubblicamente messo sotto accusa, con delle critiche feroci in alcuni casi, in quanto non aveva condotto nessun acquisto in entrata, deludendo profondamente la piazza che si aspettava invece da lui un mercato stellare.

E questo, unito alle dichiarazioni del ds degli ultimi mesi, in cui non ha fatto altro che ripetere che era inutili aspettarsi dei grandi colpi di mercato nella sessione estiva, in quanto il club aveva in primo luogo l’obbligo di risanare il bilancio, aveva portato i tifosi ad approcciarsi al calciomercato estivo senza alcun tipo di aspettative.

Il grande mercato estivo della Juventus: i tifosi esultano

E invece Giuntoli e la Juventus hanno sorpreso tutti, rendendosi protagonisti in queste settimane di grandi colpi di mercato come quello che ha portato Douglas Luiz e Thuram (La cui firma per la Juventus sembra ormai certa), e il portiere Di Gregorio.

Acquisti eccellenti che hanno letteralmente rivitalizzato una tifoseria profondamente delusa dalla stagione che si è appena conclusa, ma che adesso non vede l’ora di capire come il nuovo allenatore Thiago metterà in campo la rosa a sua disposizione. Per Motta si tratta della prima esperienza in panchina in un top club europeo, ma il tecnico italiano ha già dimostrato che il carattere di certo non gli manca, imponendo a Giuntoli sin da subito delle scelte forti, sia in entrata che in uscita.

Facundo Gonzalez
Facundo Gonzalez (Lapresse) – Jmania.it

Motta ha deciso: il difensore bianconero deve essere ceduto

Non è un mistero ad esempio che Motta abbia già bocciato Federico Chiesa, non ritenendolo utile al suo progetto, e mettendo di fatto l’esterno sul mercato. E il nuovo allenatore dei bianconeri non si è fatto problemi anche a mettere da parte un giovane talento su cui Giuntoli aveva puntato tantissimo lo scorso anno.

Il ds bianconero aveva infatti acquistato Facundo Gonzalez convinto che potesse gradualmente, nei suoi anni alla Juventus, consacrarsi come un top player. E invece la sua cessione all’udinese sembra ormai vicinissima in questi ultimi giorni, proprio perchè Motta non lo considera un calciatore adatto al suo gioco.