“Destinazione migliore per me”: ufficiale, addio Juventus | Passo decisivo per la sua carriera
Era stato annunciato da diverse settimane, ecco le sue dichiarazioni ufficiali dopo l’addio al club bianconero
La Juventus continua a snellire la propria rosa, cedendo un promettente difensore, che ha sicuramente accettato di andarsene per poter giocare di più. Aveva diverse offerte, ma ha scelto il Genoa per la prossima stagione. Ha firmato il prestito con obbligo di riscatto, fino al 2024.
L’accordo prevede che la squadra rossoblù acquisisca il diritto alle prestazioni sportive del calciatore a titolo definitivo, subordinatamente al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi entro la stagione 2023/2024.
Il Genoa, tuttavia, avrà il difensore anche qualora non dovesse raggiungere gli obiettivi. La Juventus ha inoltre negoziato un’opzione di riacquisto. Questo significa che può riportarlo nella propria rosa per una cifra fissa.
Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione a titolo definitivo è di 8 milioni di euro, pagabili in quattro anni e che possono aumentare fino a un massimo di 2 milioni di euro, in caso di raggiungimento di altri obiettivi di rendimento durante la durata del contratto.
Il comunicato ufficiale: De Winter al Genoa
Koni De Winter vestirà la maglia del Genoa nella prossima stagione, dopo aver firmato un contratto di prestito con obbligo di riscatto con il club di Serie A per il 2023/24. Una nuova avventura nella massima serie italiana attende il 21enne belga, dopo il prestito all’Empoli della scorsa stagione.
Cresciuto nel settore giovanile dello Zulte Waregem, De Winter è approdato alla Juventus nell’estate del 2018 e ha esordito in prima squadra nella partita di Champions League contro il Chelsea il 23 novembre 2021. Ha partecipato anche alla recente tournée negli Stati Uniti ed ora è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera.
L’obiettivo principale sono le qualificazioni ad Euro 2024
Il 21enne di Anversa era entrato nel radar di altri club italiani, come Udinese, Salernitana e Verona. Tuttavia, è stato proprio lui a chiedere di entrare nella rosa di Alberto Gilardino, sperando di guadagnarsi maggiore spazio rispetto alla squadra bianconera. “Penso che questa sia stata la destinazione migliore per me, sono molto felice” il commento del calciatore. La Vecchia Signora ha ufficializzato l’addio con un comunicato sul proprio sito: “Inizia quindi una nuova avventura per il classe 2002, chiamato ad un’altra sfida in serie A“.
De Winter sta quindi entrando in una stagione molto importante per la sua carriera. L’obiettivo del difensore ora è di diventare un titolare del Genoa, mettendosi anche nel mirino del ct della nazionale belga, Domenico Tedesco. Il focus adesso è sul Campionato Europeo, che avrà inizio nel giugno del 2024.