De Sciglio: “Juve, darò il massimo per conquistarmi il posto”

Mattia De Sciglio ha rilasciato oggi un’intervista al sito ufficiale della Juventus: “Chievo squadra molto organizzata”, sottolinea l’ex Milan

Mattia De Sciglio, difensore della Juventus, ha rilasciato oggi una lunga intervista al canale ufficiale del club bianconero. “Quest’anno il campionato sarà più difficile del solito – dice l’ex Milan a JTV – , le avversarie si sono rinforzate. Sabato col Chievo dovremo entrare in campo con la giusta mentalità per portare a casa i tre punti, poi potremo pensare al Barcellona”.

De Sciglio è arrivato a Torino per volere di Massimiliano Allegri, ma i tifosi non hanno apprezzato molto il suo acquisto. Sia per via della spesa ritenuta importante per un calciatore in scadenza, sia perché dopo l’ottimo Europeo con la nazionale italiana di Conte, il terzino non ha ripetuto in rossonero le prestazioni incoraggianti.

“Per me aver ritrovato Allegri è importante – continua -: al Milan mi dimostrò grande fiducia, nonostante la mia giovane età. Il mio ruolo? Ho cominciato a giocare terzino nelle giovanili, per poi diventare stabilmente esterno dalla Primavera in avanti”.

Con Lichtsteiner fuori dalla lista Champions, paradossalmente per De Sciglio ci sarà più spazio in coppa, ma il difensore sa bene che la Juve è “un Top Team, in Italia e in Europa, una squadra in cui dovrò dare il massimo, in ogni allenamento, per conquistarmi un posto da titolare”. Intanto, secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Torino, è possibile che l’ex Milan abbia già una chance contro il Chievo Verona, sabato in campionato.